Leonardo Vita e Roberto Casulli Live al Lighthouse Pub - 22 Dicembre 2018 - Polignano
La musica non è solo sperimentazione, ma anche conferma e base sulla quale possibile continuare a lavorare.
Con quello che può essere simile a questo concetto, il chitarrista/cantautore Leonardo Vita e il M°Roberto Casulli alle tastiere, tornano al Lighthouse Pub Polignano a Mare il 22 Dicembre 2018.
In questo periodo è sempre valida la formula…
"per scaldare i vostri cuori in attesa della festa più bella di tutte, il Natale."
Diciamo che all'inizio dell'avventura di questo duo, si erano scelte parole più "filosofiche"
"Benedetto Croce sosteneva che fino a 18 anni tutti scrivono poesie, poi quelli che continuano a farlo o sono poeti o sono cretini. Per non rischiare, preferirei chiamarmi cantautore"
E' da questa citazione dell'immenso Faber che è nata l'idea dei due musicisti, già compagni in altre formazioni musicali, specialmente con la band che porta avanti un interessante cammino sotto il nome di Overflowing, per una serie di concerti per omaggiare i grandi cantautori che hanno inciso profondamente le loro emozioni nei pensieri e nelle esperienze di intere generazioni.
Una specie di "noi per loro" senza scopo umanitario?
Dipende, l'arte è sempre qualcosa che si dona agli altri, come la sensibilità di cavalcare le onde sonore delle note musicali e trasmetterle al pubblico, specialmente se supportate da parole speciali come quelle dei testi scelti nel repertorio.
Poesie, non semplici brani che hanno dato vita alla canzone d'autore italiana e che accompagnano inscindibilmente le vite e i ricordi di tutti noi.
Fabrizio De Andre, Lucio Dalla, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Giorgio Gaber, Bob Dylan, John Lennon sono solo alcuni tra i grandi nomi che accompagneranno questo fantastico viaggio musicale.
Una lingua comune con la quale Bitetto è uguale a Sanremo, Lecce a Laterza, passando da Cassano e tornando a Polignano, percorrendo tutta la nazione, tutto il mondo con la musica ed i suoi concetti, nell'ideale comunità dell'energia che dovrebbe mandare avanti il mondo.
Tutto questo Leo e Roberto, possono provocarlo.
Commenti