"Piano City" - Inaugurazione nuovo pianoforte - 11 Novembre 2018 - P.zza XX Settembre - Mola - Ass. Musicando.
Anche se bisogna dire che chi non immagina l'intro di "Feel" di Robbie Willams quando si parla di pianoforte?
E' il destino della musica; si cerca sempre di catalogarla in qualche maniera, senza stare a pensare al fatto che molto spesso sono le contaminazioni e la sperimentazione a dare quel tocco in più.
Accade quindi anche con gli strumenti che la producono.
Ad ogni modo, si dice che questo sia lo strumento musicale più completo per antonomasia, per qualcuno il più bello, il più affascinante, forse il più amato.
A prescindere che si sia ad una prima del Teatro Petruzzelli, o nel salone della propria abitazione, spesso si immaginano gli artisti, dai grandi delle opere del passato, fino ai cantautori moderni, comporre la loro musica attraverso questo strumento.
Ecco perché ha un' importantissima rilevanza l'inaugurazione del nuovo pianoforte della quale l'Associazione Musicando di Mola di Bari ha inteso fare un grande evento.
Domenica 11 Novembre 2018, infatti, in quello che è stato intitolato "Piano City" e che sarà un appuntamento per chiunque voglia avvicinarsi, in Piazza XX Settembre, nei pressi del Palazzo Roberti, tutti potranno suonare…
"Se prendi un compasso, lo metti al centro del mar dei Caraibi e tracci un cerchio trovi il cuore della musica."
(Zucchero)
Una specie di San Valentino con quest'arte e l'approccio con quello che è considerato anche uno degli strumenti più complessi, dei più difficili da apprendere, fra quelli che richiedono più costanza, dedizione, impegno, applicazione e tanta disciplina.
E' proprio per questo che ci sarà l'occasione di presentare i corsi, con prenotazione anche di lezioni di prova gratuita.
L'evento avrà inizio alle 11,00 e sarà ricco di sorprese.
Commenti