Giornata nazionale degli alberi, 21 Novembre 2018 - Piazza 8 Marzo, Mola: “Alberi in festa": dalle radici al fiore e al frutto”.
E' un simbolo che rappresenta tante sfaccettature e qualcosa che diamo per scontato anche se, specialmente nei centri urbani ed in particolare in quello di Mola di Bari, luogo in cui risiedo, cominciano a non essercene quasi per niente.
Sono molto legato al simbolismo dell'"albero della vita" che ha caratterizzato molto tutte le componenti del mio matrimonio, quindi sono contento di parlare di una festa che e rappresenta la celebrazione che meglio dimostra come il culto ed il rispetto dell'albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo.
Fin dai tempi più antichi all'Albero ed ai boschi veniva attribuita una grande importanza, e già nella primissima epoca romana gli alberi erano classificati in olimpici, monumentali, divinizzanti, eroici, ferali, felici, infausti; i boschi erano suddivisi in sacri, divinizzanti e profani.
In occasione della giornata nazionale degli alberi,
21 Novembre 2018 alle ore 10.30
in Piazza 8 Marzo,
ASD Peek a Boo Sporting Club, Jonathan Centro di Psicologia e Pedagogia, Presidio del libro - Mola di Bari e Libriamola Mola Di Bari
propongono:
“ALBERI IN FESTA: dalle radici al fiore e al frutto”.
Sarà una bella festa che potrà coinvolgere tutti una specie di "Molasuono" che abbraccia diverse discipline, che unisce i libri alla pedagogia, l'aspetto psicologico, ludico e sportivo, insieme qualcosa che riguarda sia i ragazzi che gli adulti
Interverranno le scuole di ogni ordine e grado, naturalmente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere liberamente questa festa.
Commenti