Fino al 21 Novembre 2018 La Grande Guerra "Fede e Valore", Mostra storica presso il Palazzo delle Culture, ex Municipio, in Piazza degli Eroi - Mola di Bari
Il Comando Militare Esercito Puglia e l'Associazione Naz. Combattenti e Reduci con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, in occasione della fine della Prima Guerra Mondiale, promuovono la mostra:
La Grande Guerra "Fede e Valore".
L'Inaugurazione c'è stata il 13 novembre 2018 ore 11.00 presso il Palazzo delle Culture, ex Municipio,
in Piazza degli Eroi
Sono intervenuti :
Il Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe COLONNA,
il Generale di Brigata Mauro PREZIOSO, Comandante Militare Regione Puglia,il Cav. Nicola GUGLIELMI, Presidente Federazione Terra di Bari e Presidente Sezione di Mola di Bari.
Il Relatore storico, Prof.Nicola NERI, docente di storia presso l'Università " A.Moro" dI Bari.
10.00 - 12.00
17.00 - 20.00
La Prima Guerra mondiale non dobbiamo solo ricordarla perché l'abbiamo vinta
“Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?”Ma perché dovrebbe mettere in moto dentro di noi tutto un meccanismo che ci permette di sintonizzarci sulla lunghezza d'onda dei nostri predecessori, in modo che "Seinfrequenza" non rimanga solamente il nome di una band locale, ma un concetto sul quale costruire una società migliore, tipo quasi fossero delle "primarie" per scartare i sentimenti più beceri e mantenere intatti quei valori che furono condivisi da quei ragazzi che sacrificarono la vita per tutto quello che ne sarebbe conseguito.
(Pier Paolo Pasolini)
Esiste un lato oscuro in ogni cosa, ma esiste anche la luce, sforziamoci di vedere quella e di imparare ed evitare le cose negative in futuro.
Commenti