Puzzle
Il mondo è molto strano, spesso ci sia viaggia con leggerezza, altre volte con una pesantezza esagerata.
Sarà che le notizie, le informazioni, quello che si può fare o non fare talvolta sono tutto o il contrario di tutto e quando ti stai riconciliando con la realtà delle cose, accade qualcosa che nella migliore delle ipotesi ti fa cadere le braccia.
"Hai passione per il canto? Sei un musicista? Un attore? Puoi entrare a far parte della nostra realtà musicale e iniziare a viaggiare con noi nel nostro mondo della musica ed entrare a far parte dei nostri eventi musicali ormai noti in tutta la Puglia!"
Quante sono belle queste inserzioni, ma quanti poi seguono l'istinto di contattare chi le propone?
Da quest' anno ci si può iscrivere anche ai seguenti corsi: - canto senior - canto Junior -coro
-chitarra -pianoforte / tastiere -recitazione -dizione-coro voci bianche
Info al 3921869892, risponde l'Associazione Odè a Rutigliano; provare per credere.
Ma no, la vita è fatta di altre priorità?
Sicuri? E perché le proprie passioni ed aspirazioni non meritano di essere messe in primo piano?
E' la storia di questa società, un po' confusa e che un po' si confonde da sola, visto il finto pudore anche sulle "cose pulite".
La vita e la morte, la difesa della vita, la sanità, si potrebbe spulciare questo mondo, i mezzi, vessati dai tagli politici ed il volontariato che anche lì spesso sopperisce a carenze strutturali…
parlare, ad esempio di Alfa 14, così si chiama il mezzo; un'ambulanza cosiddetta classe A di rianimazione, in grado di intervenire per emergenze e politraumi di vario tipo inaugurata da Trani Soccorso.
Ma quanto conta in realtà la vita per l'uomo, specialmente la vita degli altri?
In Argentina c'è stato un brutale femminicidio accompagnato dall’incredulo operato di un sergente di polizia, che invece di scoprire il colpevole ha scattato delle foto al cadavere della donna, per poi condividerle con i suoi contatti presenti su WhatsApp.
Mancanza di cultura?
'Il Ponte di Eraclito' è una Associazione Culturale che intende proporre eventi e attività culturali (borse di studio, dibattiti, attività formative gratuite, eventi musicali, gestione database e altro).
A tutto c'è una risposta se ci si vuole rendere utili.
Per alcuni ambiti ci vuole un corso di formazione specifico, come quello rivolto a tutti coloro di età superiore ai 18 anni, che vogliono avvicinarsi e conoscere la realtà dell'oncoematologia pediatrica ed ha il fine di inserire nuovi volontari nell'attività ludica ambulatoriale e nel sostegno alle attività di raccolta fondi e sensibilizzazione sul territorio da parte di Apleti onlus.
C'è chi vive perennemente alla finestra, chi denigra cosa non conosce o cosa non fa, non vuole fare o semplicemente non riesce a fare.
Sapete che Alessandro Manzoni soffriva di depressione, attacchi di panico e agorafobia.
La sua vita fu condizionata da malesseri che lo portarono a temere gli spazi aperti ed i luoghi affollati a tal punto da uscire solo accompagnato.
Eppure il suo impegno nel processo risorgimentale non è mai mancato e
divenne anche senatore, oltre ad essere uno scrittore di successo.
Si può fare tutto e partecipare al puzzle della vita.
Commenti