Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Maltempo shock in tutta Italia, ma arriva la tregua



Il Maltempo che si è abbattuto sull'Italia ha provocato vittime ad Albisola (Liguria), Napoli, a Feltre (Veneto), a Castrocielo e a Terracina (Lazio).
Si cerca un uomo a Catanzaro.
Record dell'acqua alta a Venezia, oltre a tantissimi danni in tutta la penisola.

Nel paese in cui risiedo, Mola di Bari, ci sono stati i soliti allagamenti, anche se più torrenziali in alcuni momenti; sembrava di essere in alto mare e c'è stato anche un lampione abbattutosi su alcune autovetture parcheggiate, ma non ci sono state fortunatamente vittime.

E' stata, quella del 29 Ottobre, una giornata durante la quale si sono susseguite notizie di alberi sradicati, segnaletiche volanti, che si sono schiantati su persone e cose.

Notizie simili si sono diffuse da ogni parte della nostra nazione.
Venti fino a 100 km/h sferzano gran parte delle regioni.
Molte scuole rimarranno chiuse anche nella giornata del 30.
Ma ci sono anche parecchie critiche alle varie amministrazioni comunali che cercano di difendersi, dichiarandosi non colpevoli di quanto possono fare le calamità naturali.

E' anche vero, per, che spesso questi danni sono accentuati dalla mancata manutenzione.
"I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio."
(Leonardo da Vinci)
Ad ogni modo, vento fortissimo, piogge torrenziali, neve, trombe d'aria hanno spazzato via anche l'immagine mite che avevamo della nostra nazione fino a pochi giorni fa, quella "Grande Festa" cantata da Luca Carboni che si è trasformata in qualcosa di molto complicato.
In molti luoghi la polizia stradale è stata costretta a "scortare" le auto in transito.

Sembra però che ci aspetti un miglioramento delle condizioni metereologiche, almeno una tregua.

Questo il bollettino che si può consultare  anche in maniera interattiva -->> QUI! sul sito del Servizio Metereologico Areonautica Militare

30 ottobre: allerta meteo -  Nord, Centro, Isole e Sud 

NORD:
– AL PRIMO MATTINO ANCORA MOLTE NUBI SU ALPI, PREALPI, RILIEVI EMILIANI E LEVANTE LIGURE, CON PRECIPITAZIONI DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, INTENSE SU ALTO PIEMONTE, FRIULI-VENEZIA GIULIA E LEVANTE LIGURE; ESTESE E SPESSE VELATURE SUL RESTO DEL SETTENTRIONE. DALLA SECONDA PARTE DELLA MATTINATA PARZIALE ATTENUAZIONE DEI FENOMENI A PARTIRE DALLE REGIONI OCCIDENTALI, CON IN SERATA SOLTANTO RESIDUI DEBOLI FENOMENI SULLE AREE ALPINE E PREALPINE CENTRORIENTALI, RILIEVI EMILIANI E LEVANTE LIGURE. 

CENTRO E SARDEGNA:
– CIELO MOLTO NUVOLOSO SU SARDEGNA, REGIONI TIRRENICHE PENINSULARI E SULLE AREE APPENNINICHE CON PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, LOCALMENTE INTENSE SU ALTA TOSCANA; CIELO POCO NUVOLOSO O VELATO SUL RESTO DEL CENTRO. DAL POMERIGGIO GRADUALE ATTENUAZIONE DEI FENOMENI, CON IN SERATA CIELO ANCORA PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE REGIONI TIRRENICHE PENINSULARI CON RESIDUI DEBOLI PIOGGE O ROVESCI; CIELO POCO NUVOLOSO O VELATO SULLE RESTANTI REGIONI. 

SUD E SICILIA:
AL MATTINO ANNUVOLAMENTI CONSISTENTI SUL SETTORE TIRRENICO E PUGLIA CENTROMERIDIONALE , CON ASSOCIATI RESIDUI FENOMENI, SPARSI SULLA CAMPANIA E DIFFUSI SULLA PUGLIA CENTROMERIDIONALE. DAL POMERIGGIO GRADUALE DIRADAMENTO DELLA NUVOLOSITA’ E ATTENUAZIONE DEI FENOMENI, CON IN SERATA ANCORA LOCALI ADDENSAMENTI COMPATTI SULLA CAMPANIA SETTENTRIONALE ED AMPI SPAZI DI SERENO SUL RESTANTE MERIDIONE. 

TEMPERATURE:
– IN GENERALE SENSIBILE DIMINUZIONE SIA PER LE MASSIME CHE PER LE MINIME.
VENTI:
– DAI QUADRANTI MERIDIONALI: MODERATI AL NORD; DA MODERATI A FORTI SUL RESTO DELLA PENISOLA CON RAFFICHE FINO A BURRASCA SU REGIONI CENTRALI, ED AL PRIMO MATTINO ANCHE SULLA PUGLIA MERIDIONALE. 

MARI:
– AL PRIMO MATTINO DA AGITATI A MOLTO AGITATI TUTTI I BACINI CON TENDENZA AD UNA DIMINUZIONE DEL MOTO ONDOSO; DALLA SECONDA PARTE DELLA MATTINATA DA MOLTO MOSSI AD AGITATI TUTTI I MARI, TENDENTI A DIVENIRE MOLTO MOSSI DALLA SERATA.



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)