"Patria e onore" Concerto per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale - Sabato 22 Settembre 2018 Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari.
Non sono ancora cessati i ricordi ed anche le polemiche (alcune devo dire anche un po' stupide "uno neanche al tavolino si può sedere?") della Festa Patronale che ha visto in prima linea L'Avis molese ad affiancare il Comitato che ci ritroviamo a parlare di altre iniziative che investono il territorio di Mola di Bari.
In un mondo che vede messi in evidenza altri problemi, sicuramente importanti come il Reddito di dignità o tutto quello che concerne un aspetto finanziario ed economico dell'esistenza umana in continuazione e non guarda all'aspetto primario riguardante la salute, c'è chi oltre al Pil, guarda a quest'ultima con un occhio di riguardo e coniuga attività evasive con quelle concrete della salvaguardia della vita umana.
E se Red è la traduzione inglese del colore del liquido che scorre nelle nostre vene è bene sottolineare ancora una volta che continua l'impegno della Sezione dell'AVIS Comunale di Mola di Bari per la campagna autunnale di sensibilizzazione alla donazione del Sangue, attraverso l'organizzazione del concerto "Patria e onore" curato dalla Polifonica VOX DEI di Mola di Bari con la Banda Fanfara di presidio del Comando marittimo Sud della Marina Militare Italiana, in collaborazione con il Gruppo A.N.M.I. di Mola di Bari.
Quindi l'occhio di riguardo al quale accennavo, questa volta si trasforma ne "L'occhio che vede attraverso il tempo" e ci porterà indietro di 100 anni in un atmosfera che in questi ultimi mesi non ci ha solamente sfiorato, viste le tante manifestazioni riguardanti la Prima Guerra mondiale.
In un contesto di privatizzazione totale è bello, a mio parere, tornare a respirare qualcosa che di "Istituzionale" e che veda interpreti legati a quel concetto di municipalità che è molto più vicino alla nostra essenza che a quei concetti del capitalismo che hanno ridotto in questa maniera la società.
Il concerto si terrà, in occasione del centenario della fine della Grande Guerra, alle ore 20 di Sabato 22 Settembre 2018 presso la chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari.
Un evento da non perdere per tanti motivi.
Ingresso libero
Commenti