Ferragosto 2018: Mola è pronta!
E chi lo dice che Mola non sia all'avanguardia nel settore turistico?
E chi lo dice che il Ferragosto si può trascorrere nello stesso modo a Mola di Bari ed in altre spiagge?
Forse Salvini e Di Maio hanno mai provato a fare un salto da queste parti?
Sicuramente no, altrimenti griderebbero allo scandalo, scambierebbero tanta gente arrostita dal sole e beatamente segregata nei pressi della propria tendopoli come extracomunitari.
Vabbè che per il leader della Lega, i terroni sono già extracomunitari, solo che a questo giro servivano i voti del sud…
Piuttosto, non sarà assolutamente "5 stelle" il modo di accamparsi in questi giorni sulla lunga riviera molese, ma se si vuole vivere qualche giorno da salutisti a contatto con la natura … è questo il modo, un enorme campeggio in riva al mare e non è necessario neanche pagare per accaparrarsi il posto.
Del resto in quanti si accampano a Monza prima del Gran Premio di Formula 1?
Perché non possiamo essere chic pure noi?
Perché apparterremo pure alla città, come cantava Glenn Frey degli Eagles, ma abbiamo il diritto di sentirci parte della natura, della nostra natura e perché non condividere tutto questo con chi viene dalle zone limitrofe a godere di tutto ciò?
Sapete a Monopoli, Polignano, Bari, sembra che non sia possibile!
Sembra che ci siano i controlli e che facciano rispettare quella "Ordinanza balneare" che qui al paesello fa solo scompisciare dal ridere.
E queste sarebbero le nostre maggiori città turistiche; senza neanche mezza tenda, nessuno che porta la griglia, il "galettone" delle birre e trascorre un sacrosanto ferragosto come Dio comanda?
Ma no, dai… non fatemi ridere, non ci credo nemmeno se la vedessi una fesseria del genere.
Mola è pronta è all'avanguardia e soprattutto è un'isola felice, "quella che non c'è" di Peter Pan o soprattutto che non esiste altrove.
Non vale per il paese in cui risiedo l'ordinanza regionale che vieta le tendopoli sulle coste pugliesi, siamo esonerati, siamo speciali, siamo superiori, siamo più bravi, più furbi.
Non c'è giustizia più giusta di quella che ognuno può farsi per i fatti propri, occupando il posto, facendo a gara a chi arriva prima, la selezione naturale, quella che viene minata dalle norme che omologano tutto.
Eh si… cari lettori; leggo che c'è gente che non è d'accordo con tutto questo, probabilmente perché non ha fatto in tempo a trovare libero il posto che voleva prendere.
Del resto se si vede come si tiene il paese, perché fare gli schizzinosi proprio il giorno di Ferragosto?
la gente vorrebbe stare tranquilla per i fatti propri in spiaggia, senza subire quella che chiamano violenza acustica o olfattiva o, tutto il resto che gli accampati possono provocare?
Allora il Ferragosto non fa per voi, statevene a casa, accendete l'aria condizionata e non date fastidio….
E che cosa! … sempre a fare da bastian contrario a quelle che sono le tradizioni e che solo qui resistono.
In altri luoghi il 15 Agosto viene festeggiato come se fosse il giorno della memoria, qui no!
Si dice che in realtà il guaio peggiore è dal punto di vista igienico…..
Ma suvvia! Uomini di poca fede…
e allora il Padre Eterno che ogni domenica andate a trovare cosa ci sta a fare?….
Infatti per mettere a tacere tutte le voci di dissenso che parlavano di sporcizia, odore di piscio ed altre zozzerie, ci ha pensato … Lui….
Visto che le tendopoli sono in riva al mare dal 10,
Il 14 ha tirato lo sciacquone con una bella pioggia purificante.
Ora siamo veramente pronti, Mola è pronta…
che il Ferragosto abbia inizio!
Commenti