Cav: 31 Agosto 2018 : "Andar per Chiese" - Passeggiata storico culturale nell'ambito della 2^ edizione de “IL RACCONTO DELLE PIETRE – Passeggiate alla scoperta di Mola di Bari”. In collab. con il Comitato durante Festa Patronale
Il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari”, si prepara ad un doppio appuntamento cominciando questo mese a puntare "L'occhio che vede attraverso il tempo", il nostro ideale mezzo spazio temporale verso un patrimonio particolare della nostra comunità che mette d'accordo sacro e profano e che fa vedere anche edifici ecclesiastici sotto altre spoglie che si rifanno alla cultura ed alla storia.
Da questi presupposti, ovviamente è venuta spontanea la collaborazione con il Comitato Festa Patronale "Maria SS. Addolorata" Mola di Bari, e di conseguenza è stato logico far coincidere i due eventi all’interno del programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, Patrona di Mola di Bari.
Quindi, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, il Cav propone la seconda edizione de
“IL RACCONTO DELLE PIETRE – Passeggiate alla scoperta di Mola di Bari”.
L’iniziativa, gratuita, propone due appuntamenti di carattere storico, artistico e religioso alla scoperta del patrimonio culturale di Mola di Bari.
Si comincia il
31 agosto 2018 con “ANDAR PER CHIESE”
L’iniziativa ci permetterà di visitare edifici sacri, chiesette o cappelle poco conosciute e non sempre accessibili ai visitatori, ri-leggendoli attraverso un’ottica storica e artistica coniugandola con quella religiosa.
Visiteremo la Chiesa della Purificazione, la Cappella di San Giacomo, la Cappella dell’Assunta.
APPUNTAMENTO: venerdì 31 agosto 2018, ore 17.00 presso la Chiesa della Purificazione in piazza dei Mille a Mola di Bari.
Responsabile dell’iniziativa è il dott. Francesco Spilotros.
Per informazioni/prenotazioni: 348 1813320 (solo sms o WhatsApp)
Commenti