Bari: XIII Anniversario della tragedia aerea di Capo Gallo - Palermo
Era il 6 agosto 2005, il giorno in cui l'Atr 72, partito da Bari e diretto a Djerba, precipitò nelle acque di Capo Gallo, al largo di Palermo.
Nel disastro persero la vita 16 persone: 14 passeggeri pugliesi e due tunisini membri dell'equipaggio, una tragedia per le vittime ed i loro familiari ed amici, ma anche un appuntamento fisso che ogni anno riporta alla memoria quella brutta vicenda anche a chi non è stato colpito direttamente dalla sciagura, ma che comprende il dramma di chi ha subito gravi perdite e la voglia di commemorare quelle persone che non ci sono più.
Oggi pomeriggio 2 Agosto 2018 è il 13° anniversario di quella tragedia, quasi non ci si è accorti di tutto il tempo che è passato, la città di Bari ricorderà ancora una volta le vittime e cementerà il legame tra i membri dell'associazione Disastro aereo Capo Gallo 6 agosto 2005 e tutti coloro che vorranno affiancarli sia nel ricordo e sia nella battaglia che continuano affinché tutti i responsabili possano ricevere la giusta sanzione.
"Io ci sarò ad alzare il vento, pensaci bene e poi fai posto al sentimento."
(Pino Daniele)
Come ogni anno, ci sarà la celebrazione di una messa in memoria a cui seguirà una cerimonia a Parco Perotti, presso la stele di bronzo dedicata alle vittime.
Come ogni anno la città si stringerà in un abbraccio affettuoso.
Commenti