30 Agosto 2018, Anteprima con Stefano Benni - Lectorinfabila - Conversano - Organizzato in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè
Il festival Lectorinfabula è costruito sulla centralità della parola.
Meglio, si potrebbe dire, sulla magia del racconto orale. Il discorso come mezzo per veicolare messaggi, idee e riflessioni.
Lectorinfabula vuol essere un luogo, uno spazio, mentale e fisico nello stesso tempo, dove poter approfondire temi, discutere questioni, incontrare altre idee, stimolare riflessioni, allargare la partecipazione. Conoscere il presente per guardare negli occhi il futuro.
Nell'eccezione della parola in quanto tale, nemmeno ha dei costi e non produce rifiuti, niente Tari potremmo dire ed avremmo tutti coloro che parteciperanno ed assisteranno dalla nostra parte, ma il pensiero va oltre anche alle sottigliezze che con il mezzo vocale possiamo veicolare.
Premesso questo il 30 Agosto 2018 non bisogna perdersi
l'Anteprima con Stefano Benni, che apre di fatto la 14a edizione del Festival.
L'appuntamento è alle 20.00 a #LaBalconata, in piazza XX Settembre a Conversano.
“La mia infanzia cambiò quando scoprii la biblioteca di paese, non c’era molto, ma c’era tutto Edgar Allan Poe ed altri maestri d’immaginazione. L’immaginazione non è un giardino di rose, è un posto dove si combatte. L’amore, come l’immaginazione, come le passioni, è una meravigliosa malattia mentale”.
(Stefano Benni)
Organizzato in collaborazione con la Libreria Culture Club Cafè di Domenico Sparno.
Commenti