Russia 2018: Le semifinali premiano Francia e Croazia.
La finale che non ti aspetti, almeno all'inizio del torneo
ed invece fuori Germania, Argentina, i padroni di casa della Russia, l'Uruguay ed anche il sorprendente Messico, ecco il risultato forse più giusto; quello che non guarda neanche in faccia i fenomeni Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar, ecc.
La Francia, in ordine cronologico, è stata la prima finalista di questo mondiale in Russia.
Il sigillo è di Umtiti ed il Belgio è battuto 1-0.
Partita gradevole che ha visto il Belgio accarezzare il sogno qualificazione, giocando con molta intraprendenza: Hazard ha fatto di tutto per complicare i piani dei francesi.
Nel secondo tempo, la Francia cambia il match grazie al vantaggio: cross di Griezmann su calcio d'angolo, Umtiti anticipa Fellaini e confeziona di testa l'1-0.
Il Belgio cerca il pareggio, ma alla fine sorride la Francia.
La Croazia si ritrova sotto di un gol dopo appena 5 minuti, per via della punizione perfetta calciata da Trippier.
Nel secondo tempo si sveglia Perisic che con le sue accelerazioni diventa l'incubo inglese; come se non bastasse, pareggia in spaccata su assist di Vrsaljko e colpisce anche un palo.
Ai supplementari sembra che nessuna squadra abbia più benzina, ma nessuno ha fatto i conti con SuperMario Mandzukic, che, pur avendo subito un duro colpo al ginocchio da Pickford, trova il gol del vantaggio con un tiro angolato, su assist di testa di Perisic.
Commenti