Russia 2018: in attesa della finale, ecco quella per il terzo posto con il Belgio che la spunta sull'Inghilterra.
Siamo arrivati agli ultimi atti del Campionato mondiale di calcio in Russia;
quello che avrebbe nelle previsioni dovuto celebrare la grandezza di Leo Messi e Cristiano Ronaldo o far superare questi da Neymar.
Nulla di tutto ciò è accaduto anche perché non tanto il Brasile, ma squadre quotatissime come Argentina e Germania hanno ampiamente deluso e di tutto il sudamerica se togliamo l'Uruguay e il sorprendente Messico, quasi non si è avuta traccia nel torneo.
Nel Mondiale in cui la Svezia ha eliminato avversari più blasonati fin dalle qualificazioni;
Belgio ed Inghilterra si sono affrontati in quella che viene chiamata finalina e che serve per decretare la terza forza del torneo.
I Diavoli Rossi stendono 2-0 gli inglesi e portano a casa con merito il miglior risultato della loro storia.
La gara viene aperta in avvio da Meunier e chiusa dalla seconda rete firmata da Hazard.
Il primo tempo è dominato dai ragazzi di Martinez, ma non è che nel secondo tempo gli inglesi abbiano combinato granchè.
La squadra di Southgate termina l’esperienza con una prova deludente, ma non sono mancati gli aspetti positivi che potranno essere messi a frutto in futuro.
Per il Belgio i rimpianti per il mancato accesso alla finale non sono pochi, ma i mezzi tecnici a disposizione fanno be sperare per i prossimi impegni.
Adesso tutti a guardare la finale tra la Francia e la Croazia di superMario Mandžukić, con una certezza, sarà una bella partita.
Commenti