Mola: "Notte bianca dei giovani". Conferenza di presentazione 17 luglio 2018 c/o Via Veneto 2
Il countdown per la Notte Bianca dei giovani molesi continua imperterrito, meno di 3 settimane mancano a questo grande evento e ci sono ancora tante novità in arrivo.
Il bianco si dovrà contrapporre al nero della notte; di solito si è portati a celebrare eventi notturni che rendono meglio se avvolti dalle tenebre, dall'oscurità, ma, senza tirare in ballo Halloween, troppo demonizzata a mio parere, ma non è il momento di parlarne, questo evento si svolge partendo da presupposti diametralmente opposti.
Non sarà di certo bianca perché cadrà la neve, come eseguirebbe il Grupo Compay Segundo, del resto siamo in estate e non sono questi i miracoli che vorremmo vedere, nonostante il caldo torrido di questi giorni.
Quest'anno però l'idea è quella di farlo anche "fisicamente":
l'intenzione, infatti è quella di illuminare la città vecchia con l'aiuto dei residenti e di tutti coloro che vorranno farlo.
In che modo è presto detto, basta donare una serie di luci bianche, di quelle che servono per addobbare i balconi nel periodo natalizio, portandola presso la parrocchia San Nicola (Matrice).
Illuminiamo la notte e facciamo ancora più nostra questa iniziativa meravigliosa che crea gioia anche nell'attesa.
C'è qualche anticipazione su quello che avverrà il 4 Agosto 2018, una riguarda la fine, come se stessimo a guardare il podio del GP di Monza senza ancora aver visto la gara?
No, però si può dire che grazie alla collaborazione dell' Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali - Mola di Bari , che quest'anno ha aderito con grande entusiasmo all' evento, alle ore 5:30 di Domenica 5, su Lungomare Dalmazia, saluteremo la Notte Bianca con un magico CONCERTO DELL'ALBA tenuto dall'ensemble SeiOttavi.
La presenza dell'Agimus, come tante altre associazioni e volontari, danno lustro a tutta la cittadinanza e come “Hotel California”degli Eagles ha uno dei riff di chitarra, effettuati da Glenn Frey più famosi e belli della storia del rock ed è considerata un classico intramontabile, così la gioia e la voglia di fare da parte delle tante associazioni è quella forza che farà diventare tradizione consolidata anche questa manifestazione che nasce dai migliori presupposti e diventerà uno dei motivi più lieti delle programmazioni molesi.
Vorrei che questa notte diventasse una specie di seconda giornata mondiale del sorriso, ma soprattutto è interesse di tutti sapere cosa accadrà durante quella data.
Ovviamente molto sarà svelato durante la Conferenza di presentazione
Martedì 17 Luglio alle ore 19:30 presso la sede di Via Veneto 2.
Bene, tutti siamo invitati …
andiamo a scoprire che sapore ha la felicità…
Commenti