Il CAV organizza una “Passeggiata storico-culturale nel Borgo Antico e visita alla Chiesa Matrice" 28 Luglio 2018 - Mola di Bari
Il Cav di Mola di Bari, continua con le proprie iniziative verso le quali in molti stanno mostrando interesse.
E' una specie di vittoria incondizionata vedere come conoscere il proprio territorio possa appassionare tanta gente, sia per una questione di cultura che di curiosità; sia per quello che determinati luoghi sono oggi, sia per capire cosa fossero in passato …
e soprattutto quanto sia bello ascoltare chi ha appreso nozioni che può condividere con altri.
“Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.”
(Leonardo da Vinci)
Se poi ci mettiamo il fatto che lo scopo che si pone il "Centro d'Aiuto alla Vita" è benefico e che le iniziative sono gratuite, otteniamo il mix migliore possibile.
Sabato 28 Luglio 2018, al fine di promuovere la conoscenza della propria attività e gli obiettivi del Centro, sarà organizzata una “Passeggiata storico-culturale nel Borgo Antico” e nella Insigne Collegiata Chiesa Matrice di Mola di Bari intitolata a San Nicola.
Come rendere un'attività storico culturale una specie di evento tipo world smile foundation?
Non è che si ride e si scherza, o non solo, ma il clima attraverso il quale tutto viene condotto è dei migliori e tutti coloro che di solito partecipano a queste iniziative ne rimangono rapiti e soddisfatti.
"Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. "
(William Shakespeare)
Allora, ricapitoliamo i punti:
📌 L’iniziativa avrà luogo tra le strade della “Città Vecchia” a partire dalla piazzetta che precede l’ingresso nel Borgo da Via V. Veneto (Bouvette di Donato), proseguirà all’interno della chiesa Matrice e si concluderà con la visita nel Museo delle due Guerre Mondiali.
L'occhio che vede attraverso il tempo sarà il vostro e non sarà per un pomeriggio una voce di chimera.
📆 La passeggiata si terrà Sabato 28 luglio alle ore 18.30 e terminerà con la visita presso il Museo delle Due Guerre Mondiali allocato nella sede dell’Associazione Nazionale Combattenti e reduci.
Si, lo so …
"E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono... e le abitudini cambiano."
(Vasco Rossi)
ma è sempre l'ora di essere se stessi o di ritrovare cosa eravamo…
Per maggiori informazioni:
📞 348 1813320 (solo WhatsApp)
Commenti