Mola: con i festeggiamenti in onore della Madonna d'Altomare il 30 Giugno ed il 1 Luglio 2018, parte l'estate...
Con i festeggiamenti a Mola di Bari, in onore della "Madonna d'Altomare"
il 30 Giugno ed il 1 Luglio 2018
parte ufficialmente quella che chiameremo "Estate Molese", anche se al momento non sappiamo cosa comprenderà e prevede per il futuro, vista la recentissima nomina del nuovo sindaco nella città a sud di Bari.
Come potrete vedere dalla locandina ufficiale i festeggiamenti si ripeteranno quasi nella stessa maniera delle passate edizioni, ripetendo una formula che i marinai, di cui la Madonna d'Altomare è la protettrice, ed i fedeli hanno dimostrato di volere ed apprezzare.
Nel momento in cui la statua della Madonna verrà posizionata sul peschereccio "Madio Padre", il quadro verrà adagiato sul gozzo e guidato dalla lancia della Lega Navale.
Il dipinto verrà accolto a Cala Loreto sulle note di "Madre Fiducia Nostra" di Marco Frisina.
Per il resto tutto rimane invariato, come si ripeterà, per il secondo anno consecutivo, la performance de "I nuovi leaders" come band che sarà protagonista del momento musicale dei festeggiamenti.
La Madonna d’Altomare, a Mola, è più che una semplice festa, è l'identità di gran parte della popolazione che si identifica con il mare e con il lavoro ad esso associato; è l'inizio di una stagione, è lo spartiacque tra il prima ed il dopo.
E' sentirsi su una Lamborghini a prescindere dal fatto che non ci si possa permettere, in alcuni casi, nemmeno una bicicletta, è anche una gara dell'ostentazione in qualche caso, ma purtroppo quella è la caratteristica che spesso accompagna molti di noi in varie manifestazioni della vita.
E' il Gran Premio di Monza da difendere a tutti i costi, quando i magnati internazionali vogliono cancellartelo, è l'azzurro che richiama il colore del cielo e quello del mare, indispensabile per noi che in questi luoghi ci viviamo.
Buona festa a tutti.
Commenti