La città dei Ragazzi di Mola di Bari su Rai Uno
Grande soddisfazione per La Città dei Ragazzi di Mola di Bari, realtà importantissima della cittadina pugliese.
E' lo stesso Padre Giuseppe ad introdurre la "sua" comunità laicale che sul territorio svolge diversi servizi, tra cui due comunità familiari ed un centro diurno.
Si accompagnano i ragazzi nel loro percorso di vita che è sia quello scolastico che quello di tutte quelle attività socio educative.
Seinfrequenza è il nome di una band locale che scelgo per parafrasare l'unione di intenti che porta a simili risultati ed anche perché penso che il gruppo musicale abbia avuto a che fare con la comunità come collaboratore ad alcuni spettacoli dedicati.
Credo che sia anche un modo di essere sia per i componenti della band che anche di questi ragazzi e coloro che hanno deciso di dedicare la loro vita a queste problematiche.
Lo scopo è quello di recuperare coloro che hanno avuto qualche problema, qualche incidente, diciamo di percorso, in modo che tutti possano tornare a camminare con le proprie gambe per avere un futuro pari a quello di tutte le persone.
Tra le esperienze dei protagonisti ed il lavoro che tutti stanno facendo, sarà piacevole guardare ed ascoltare tutto ciò che questo video ha portato alla ribalta nazionale di Rai uno.
La Comunità Frontiera non è solo "Eternamente" e non sappiamo cosa faccia parte dell'altra.
L'importante è il volontariato che c'è dietro questa comunità e la volontà dei ragazzi di credere nella vita e nei valori che vengono evidenziati ai loro occhi.
Non esistono solo i grandi nomi, tipo "save the children" nel volontariato, ma anche tante piccole realtà che vivono il territorio e sul territorio.
La Chiesa può fare molto in questo senso, ma è importante l'aspetto laico e la collaborazione di persone comuni.
Le stelle non ci sono solo a San Lorenzo.
Guardare per credere...
Commenti