Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Libreria Culture Club Cafè; Presentazione di: "Mia madre non lo deve sapere" Libro di Chiara Francini - Martedì 22 Maggio 2018 - Mola di Bari



Chiara Francini è conosciuta soprattutto come attrice di teatro, cinema e tv, ma da qualche anno è anche un'affermata autrice.

Ovviamente lo sa bene la  Libreria Culture Club Cafè
che presenta:

Mia madre non lo deve sapere . (Rizzoli )
Martedì 22Maggio 19.30

presso Libreria Culture Club Cafè
Via N. Van Westerhout 71– Mola di Bari

Nata a Firenze e cresciuta a Campi Bisenzio l'autrice è felicissima in questo periodo di trovarsi in Puglia per promuovere la sua ultima fatica letteraria

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo "Non parlare con la bocca piena", divenuto in breve tempo un best seller; come molti sapranno,  in "Mia madre non lo deve sapere" la protagonista è la stessa e, come lei,  si chiama Chiara.

Come diceva Oscar Wilde 
"Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza".
E' questo che ci ho visto un po' in questo libro, tra una "parentopoli intima" ed un contrario del "Family day" che poi se lo dovessimo guardare come andrebbe visto, sfocerebbe nell'inutilità di doverlo perseguire ad ogni costo.
Un romanzo per le mamme, ma soprattutto per le figlie, per le amiche, ecc....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUGLIAAAA! ECCOMI!
1 TOUR PUGLIA di ❤️“Mia madre non lo deve sapere”❤️!
Oggi sarò a MOLA DI BARI, h 19,30 Libreria Culture Club Cafè via N. Van Westerhout 71



La serata vedrà la presenza di:

Chiara Francini - Autrice

Presenta: Giusy Frallonardo - Attrice - Docente

Libro: 
Dopo il successo di Non parlare con la bocca piena, la storia di Chiara prosegue in questo romanzo, in una trama sorprendente e ricca di temi e protagonisti nuovi.

Chiara lo sa: l'amore guarisce qualsiasi ferita, asciuga ogni lacrima, riassesta le ammaccature dell'anima. Fin da bambina, glielo avevano insegnato i suoi due papà, Giancarlo e Angelo, allevandola a poesia e Galatine, tolleranza e Natale-tutto-l'anno. È grazie a questa palpitante certezza che Chiara riesce di nuovo a sorridere alla vita dopo che babbo Giancarlo ha lasciato per sempre lei, papà Angelo e tutta la loro variegata famiglia di zie eccentriche, Supreme e amiche tatuate. La crisi con Federico, per fortuna, è superata e insieme hanno eletto a loro nuovo nido il Voilà, quella casa nel Ghetto di Roma che tanto era già stata importante per Giancarlo e Angelo. Federico ne adora il bagno per via della carta da parati verde in rilievo, Chiara ci sente tutto il calore di un grembo in cui mettersi in posizione fetale. Ma la vita è un susseguirsi di scherzi, dispetti e imprevisti, e nessun luogo, nemmeno il Voilà, può dirsi sicuro. Un venerdì, infatti, mentre Angelo come d'abitudine frigge triglie per tutti, suona alla porta Eleonora, la mamma-non mamma di Chiara. Con sé ha un trolley e un motivo segreto per cui ha abbandonato Londra. E ora si installa proprio al Voilà. Muta, immobile, rigida presenza. Ingombrantissima, assordante. Ma che cosa vorrà? Sciuperà il germoglio di felicità appena spuntato tra Chiara e Federico? Porterà con sé altre sciagure? Dopo lo straordinario successo di "Non parlare con la bocca piena" che ha rivelato il generoso talento narrativo di Chiara Francini, prosegue in questo romanzo la storia di Chiara e degli altri personaggi in una trama sorprendente che va ad arricchirsi di temi e protagonisti nuovi. I lettori vi troveranno non solo le ruvidità e la dolcezza di un rapporto madre-figlia che nasce, ma un'improbabile combriccola femminile che si riscatta con l'azzardo, colpi di scena e tutto un caleidoscopio di emozioni raccontate con sensibilità e ironia. E una conclusione che fa bene: «Condividere è come il lievito. Fa la felicità profumata e croccante»


Ingresso libero

Info: Tel. 080 4737228

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)