AAA Cercasi "artisti di priscio" a Mola per contest a Palazzo Pesce 12 e 13 maggio 2018; ma non era un paese... "Senza Priscio?"
Si dice che una volta a Mola di Bari ci fosse "il Priscio" e che sia andato via via scemando negli anni, sostituito da quella voglia di essere, nella migliore delle ipotesi alla finestra a "guardarsi la bella", o nella norma standard, rinchiusi da quella patina di apatia che sempre più diventa una barriera inespugnabile.
Si dice anche che il molese tipico sia sempre stato apatico e "cticand"... ma qual è la verità?
Senza stare a sindacare oltre il dovuto, credo che sia stata bella cavalcare l'idea di questo stereotipo da parte di un’associazione No profit di ragazzi molesi che hanno deciso di scrollarsi di dosso il tipico atteggiamento, fatto di lamentele e polemiche, per iniziare concretamente a fare qualcosa per il paese.
L'intenzione è quella di promuovere Iniziative culturali, sportive, pro-ambiente, eventi e fare in modo che possa tornare a tutti, loro in primis il "Priscio di essere molese".
L'impresa è ardua da tanti punti di vista, anche perché realizzare qualcosa a Mola è quasi impossibile per evidenti difficoltà burocratiche.
Se a questo ci mettiamo la popolazione "sprisciata" ... non si può andare da nessuna parte.
Questi ragazzi, invece vogliono mettersi in gioco e coinvolgere la comunità intera; bisogna cercare qualcosa.....
Mettiamo un annuncio?
Il classico AAA Cercasi?
E cosa cerchiamo?
Cercasi avvenente
signorina ben fornita intraprendente.
Giovane brillante
ma più di ogni altra cosa dolce e consenziente
Cercasi apprendistaacqua, acqua ....
virtuoso onesto imprenditore garantista
offre a donzelle in carriera
un'opportunità di ascesa inaudita
L'annuncio giusto è proprio il comunicato stampa dell’associazione culturale “Senza Priscio”, coordinata da una decina di ragazzi e ragazze molesi:
AAA: cercasi artisti di “priscio”, che abbiano voglia di farsi conoscere e di dire la propria!
Stiamo organizzando un contest per dare il via ad un progetto più grande, che coinvolga la nostra associazione nascente e voi tutti.
Cosa fare per partecipare? È semplice.
Puoi concederci una tua opera da esporre, purché verta sul tema da noi proposto.
Siamo tacciati di essere, oggi, una “gioventù senza priscio”. Che dire? Vero? Dicci la tua! Che sia con un dipinto, un fumetto, una scultura, aspettiamo solo il tuo personale punto di vista.
Esporremo gratuitamente le opere (pervenuteci entro il 9 Maggio) a Palazzo Pesce nei giorni 12 e 13 maggio 2018 dalle ore 18 alle 22.
Dopo la visita sarà possibile, per chi volesse farlo, votare l’espressione d’arte che lo abbia maggiormente colpito, dando così, a qualcuno di voi, la possibilità di aggiudicarsi la vittoria ed un premio.
Siete ancora lì?
Forza! Che il “priscio” sia con voi!
Per candidarsi o info, inviare un messaggio a: associazionesenzapriscio@gmail.com
Commenti