"MUSICA SENZA FRONTIERE 2018" - 29 APRILE 2018 - TEATRO VAN VESTERHOUT - MOLA DI BARI - ASS. MUSICANDO - RASSEGNA PERCORSI SONORI
"Musica senza frontiere", il concerto di beneficenza in favore del gruppo volontari "Abbraccio fraterno" Parrocchia SS. Trinità, compie 15 anni.
Anche quest'anno, infatti, ritorna l'evento che unisce giovani musicisti in nome della solidarietà e dell'amore per la musica.
"sono libero di essere qualsiasi cosa", è il concetto portante di "whatever", un brano degli Oasis che voglio prendere ad esempio per spiegare che attraverso la musica e l'arte in genere ognuno di noi può elevarsi culturalmente e spiritualmente fino a scoprire il proprio vero "io", nascosto dall'omologazione della società che , purtroppo, punta sempre su altri temi ed altri valori.
Le 15 edizioni durante le quali l'appuntamento che si inserisce nella rassegna "Percorsi Sonori" ha raccolto fondi attraverso gli "inviti" (e prenotazioni/ info: 3480164277 - 0809697116 - Defonte Mare Sport - Lungara Porto 4, Mola di Bari) tramite i quali accedere al Teatro Van Vesterhout in Mola di Bari, sono la dimostrazione che invece è percorribile una strada diversa."sono libero di essere qualsiasi cosa", è il concetto portante di "whatever", un brano degli Oasis che voglio prendere ad esempio per spiegare che attraverso la musica e l'arte in genere ognuno di noi può elevarsi culturalmente e spiritualmente fino a scoprire il proprio vero "io", nascosto dall'omologazione della società che , purtroppo, punta sempre su altri temi ed altri valori.
E' ormai una tradizione quella dell'associazione Musicando che fa della musica il tramite per portare alla ribalta giovani talenti, o comunque da la possibilità a tutti di potersi esprimere attraverso quell'eccezionale mezzo espressivo che è dato dalla combinazione delle note.
Pietro Sportelli, una persona che da sempre è vicina a questa come altre realtà che per mezzo dell'arte e della cultura tendono a spingere in alto quell'asticella che permette alla nostra comunità di evolversi in una forma più artistica, ma soprattutto costruttiva.
Chi si recherà a teatro avrà la fortuna di godere di una serata piena di buona musica e tanto entusiasmo.
Commenti