9 APRILE 2018 - IL LAVORO NEL VECCHIO E NEL NUOVO ORDINAMENTO - SE NE PARLA CON GAETANO VENETO A MOLA - VIA DI VAGNO 86
Lunedì 9 aprile 2018 alle 19, altro interessante incontro in Via Di Vagno 86 a Mola, dove si svolgono tanto le attività culturali e sociali promosse da "La Fabbrica del Benessere", col patrocinio e l’organizzazione della Fondazione Piccinni, quanto iniziative di altre importanti istituzioni cittadine, sia culturali che politiche, nell’ambito del tema “Etica, una priorità in Politica”.
L'ospite, per l'occasione, è un altro docente dell’Ateneo barese Aldo Moro:
L’On.le Gaetano Veneto, già ordinario di diritto del Lavoro, fondatore della Scuola barese di specializzazione in diritto del Lavoro e, cosa che più conta, allievo diretto di Gino Giugni.
Purtroppo a prescindere da tutte le tematiche che spesso incorrono, specialmente durante i periodi elettorali, la questione del lavoro e della disoccupazione, rimane quello più annoso, perché da quello dipende il fatto che i cittadini possano condurre una vita degna.
Sul tema è quasi d'obbligo questo intermezzo musicale di Caparezza
Gli eroi dei nostri giorni sono questi, ma c'è chi non può vantare nemmeno un lavoro precario, non soddisfacente e sottopagato.
Il dramma degli individui si ripercuotono su ogni famiglia e sulla società intera; è per questo che la questione deve essere sempre messa in primo piano in ogni analisi politico economica che si fa.
Il Prof. Gaetano Veneto intratterrà "l’uditorio di Via Di Vagno" su
“ Il lavoro nel vecchio e nel nuovo ordinamento giuridico”.
L’incontro di lunedì sera, come i precedenti, sarà introdotto da Giangrazio Di Rutigliano e moderato da Gianvito Pugliese.
L’incontro di lunedì sera, come i precedenti, sarà introdotto da Giangrazio Di Rutigliano e moderato da Gianvito Pugliese.
Commenti