L'ALBERO DI 10 MESI
Affonda le sue radici in un tempo passato, cresce sul verde prato della speranza futura.
Combatte nel presente e si assesta con qualche difficoltà che si presenta nella vita di ogni giorno.
Non è soggetto alle statistiche istat, perché variegata è la vita e non può essere classificata da nessuno stereotipo.
Dalla notte di Halloween a ferragosto, dalla creazione alla Pasqua è una resurrezione di emozioni, contrastanti, ma che mirano a quell'ottimismo che fa dell'esistenza un viaggio.
L’albero della vita è presente in tantissime culture, antiche e non, oltre che in moltissimi miti e credenze ancora attuali.
L’albero della vita è presente in tantissime culture, antiche e non, oltre che in moltissimi miti e credenze ancora attuali.
L'abbiamo incontrato ed adottato 10 mesi fa ed a prescindere dal senso che ognuno di noi vuol dare alla scelta, rappresenta un elemento ricorrente, il cui significato cambia leggermente da nazione a nazione da tempo a tempo......
Corre sulle strade come fosse un film poliziesco, inseguimenti e traguardi, salite e discese è come quello che rappresenta.
Rimane comunque l’inizio della vita; un inizio che può essere metaforico o letterale....
sarà il futuro a stabilirne il significato reale, ma ne esiste uno solo?
Era giusto, quasi ovvio, col senno di poi, festeggiarlo fra gli ulivi secolari, in un luogo che richiamava quelle radici della natura che sono in ognuno di noi.
La ricchezza dei frutti non possiamo ancora quantificarla, né specificarne il genere, ma si sa, si parla di simboli di abbondanza che portano benefici, in diversi modi che impareremo a conoscere
Nella Bibbia l'albero della vita è il simbolo di una vita esente da preoccupazioni, in opposizione all’albero della conoscenza.
Nella mitologia egizia, il primo uomo e la prima donna emersero da un albero nel quale erano racchiusi sia la vita che la morte.
Nella mitologia cinese è presente un albero che produce frutti preziosi, che rendono chi li mangia immortale: il frutto nasce però una volta ogni 300 anni....
Abbiamo tempo,
nel frattempo: Auguri!
Commenti