CORTI NELLA CORTE; ECCO LE COMPAGNIE SELEZIONALTE
Abbiamo già parlato di "CORTI NELLA CORTE" in articoli precedenti;
Un concorso indetto dalla Compagnia TeatrAmico di Mola di Bari in collaborazione con la UILT Puglia - Unione Italiana Libero Teatro e la direzione amministrativa di Palazzo Pesce - Location Eventi.
Si tratta del 1° Concorso - Rassegna con questo nome ed è, rivolto a tutte le compagnie amatoriali iscritte regolarmente ad una Federazione Italiana sia essa U.I.L.T., F.I.T.A, TAI o altro.
È arrivato il momento di ufficializzare le Compagnie selezionate per il concorso che ha come finalità la valorizzazione del teatro come aggregazione e crescita culturale
in una modalità che mira a rievocare l'iniziativa, diffusa nelle corti aristocratiche e nei palazzi nobiliari dei secoli scorsi.
Si sa, il Teatro è magia e non esiste un posto nello spazio o nel tempo, specifico, quando ti fai prendere da quello che viene rappresentato e devo ribadire il concetto che la location si sposa alla perfezione a perseguire lo scopo.
Essere a corte, riscoprire quelle emozioni che ti fanno smarrire ed immedesimare nei personaggi è qualcosa che non si può quantificare.
Per lo stesso motivo, coloro che si cimentano in questa arte devono essere loro stessi dei sognatori, prima che il tramite per i sogni di chi li guarderà.
Teatramico, in collaborazione con UILT Puglia - Unione Italiana Libero Teatro e Palazzo Pesce - Location Eventi, fa sapere di essere orgogliosa di un'adesione così numerosa ad un evento di carattere regionale e che si appresta ad essere un momento di scambio e confronto di "rete" tra appassionati di teatro.
In attesa di svelare il calendario delle esibizioni, di seguito l'elenco delle compagnie selezionate:
ACCA – Casamassima
ARTEMISIA – Bari
CALANDRA – Tuglie Lecce
il CARRETTO TEATRO – Molfetta
CUORI con le ALI - Conversano
GIU’ LA MASCHERA – Bari
MAKETIPI – Santeramo in Colle
PIETRA su PIETRA – Bari
COMPAGNIA DEI TEATRANTI – Bisceglie
la TERRA SMOSSA – Gravina in Puglia
Cesare Giulio VIOLA – Taranto
le 7 MUSE di APOLLO – Mola di Bari
Sicuramente sarà un estate che vedrà la cultura tra le protagoniste, con appuntamenti imperdibili, non ci resta che attendere le date precise.
Commenti