COPPE EUROPEE: TRA LE ITALIANE VINCE SOLO LA JUVE; PERDE IL MILAN, PAREGGIA LA LAZIO
La Juventus grazie al duo argentino Higuain e Dybala ribalta il Totthenam ed espugna il mitico stadio di Wembley.
2-2 all’andata e 1-2 nel ritorno; dopo essere addirittura passati in svantaggio nella partita che i campioni d'Italia dovevano vincere assolutamente.
Omero nella sua “Iliade” parlava di tanti eroi invincibili, dalla statuaria bellezza e atleticità, così oggi è comune e non è tanto insolito il paragone tra i celebri personaggi della sua opera e gli atleti sportivi, ne hanno fatto anche un'opera teatrale sull'argomento, ma vedere il capitano Gigi Buffon o l'insuperabile Giorgio Chiellini, non vi ha fatto pensare a qualcosa di epico?
Poi è chiaro che la ciliegina sulla torta la mette un numero 10 di nome Paulo Dybala, sempre più "La joya"; è ovvio che il Pipita Gonzalo Higuain deve essere decisivo nelle partite che contano, ma se manca il colpo di genio di un Max Allegri che da la svolta alla gara mettendo dentro addirittura due terzini o la mentalità che contiene il DNA dei ragazzi juventini, di cosa parleremmo oggi?
la Juventus c'è, è su tutti i fronti ed anche quest'anno si prepara al rush finale.
In Europa League, invece vanno male le italiane.
Il Milan si arrende all’Arsenal rimediando uno 0-2 casalingo che lascia poche speranze in vista del ritorno, ma tutto è possibile nella vita e soprattutto nello sport.
La Lazio invece non incorre in una sconfitta ed ha ancora buone possibilità.
Ha concesso troppo alla Dinamo Kiev; il 2-2 finale in casa no è il massimo, ma la Juve ha dato l'esempio...
Commenti