"TENUTA PINTO" PROTAGONISTA ALLA BIT DI MILANO
Dall’11 al 13 febbraio 2018 si è svolta a Milano
La storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, ha strizzato l'occhio alla Puglia rurale che ha messo in evidenza i prodotti di eccellenza pugliesi.
Presente lo staff di Tenuta Pinto, il posto in cui ho festeggiato il mio matrimonio, reso indimenticabile da quell'atmosfera speciale che ha rapito me e mia moglie già dal primo sguardo.
La "Mission" dichiarata da chi dirige la la struttura che si trova in Strada Chiancarelle n° 13 - Contrada Brenca, in Mola di Bari è sempre stata, del resto, quella di accogliere gli ospiti in un luogo antico e caratteristico, in un ambiente familiare congruo alla degustazione di prodotti d’eccellenza della nostra regione.
Lo staff è stato subito orgoglioso di rappresentare la Puglia rurale in Bit!
Sensazione che è arrivata ben presto da quella che poteva suonare come un'investitura ufficiale,
ossia il messaggio di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
“Bravissimi. Sono molto orgoglioso di voi e di tutti gli operatori turistici pugliesi cui va il merito di questo strepitoso successo della nostra Regione nel mondo!”
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Un evento che è anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.
Sicuramente la presenza di un'eccellenza del paese in cui risiedo è motivo d'orgoglio per tutti i residenti in Mola di Bari in quanto la Bit rappresenta un appuntamento importante anche per promuovere il nostro territorio.
Tra luminarie e prodotti tipici del territorio, la Puglia si è raccontata attraverso 90 operatori turistici e tantissimi comuni, attraverso queste aree tematiche:
A BIT OF TASTE
(Per viaggiare nel gusto)
I LOVE WEDDING
(Per organizzare il giorno più bello)
BIT4JOB
(Incontra il tuo Futuro)
BETECH
(Resta sempre connesso)
(Per viaggiare nel gusto)
I LOVE WEDDING
(Per organizzare il giorno più bello)
BIT4JOB
(Incontra il tuo Futuro)
BETECH
(Resta sempre connesso)
Tra le lezioni di pasta di fresca, Show Cooking con lo Chef di Tenuta Pinto Pietro Pezzolla, le degustazioni di prodotti tipici, gli scambi culturali con buyer e tour operator provenienti da tutto il mondo, c'è stata la possibilità di trasmettere qualcosa e di apprendere altrettanto, in modo che le emozioni tra gli inconfondibili profumi Pugliesi possano arrivare a tutti.
Tenuta Pinto rappresenta quella voglia di rendere sublime ogni aspetto dell'accoglienza e del tempo che un ospite rimane in quel paesaggio incantato; creare un sogno sia visivo che gustativo, essere tra amici, sentirsi coccolati, inebriarsi con gli odori ed i sapori che per quanto tradizionalmente dovrebbero esserti familiari, ti stupiscono.
Se la Puglia viene presentata come un intrigante itinerario pensato per viaggiatori golosi, curiosi e amanti delle tradizioni e della cultura, non si può non passare da questo luogo meraviglioso, perché ha tutte queste caratteristiche nella sua essenza.
Lo staff di Tenuta Pinto si è detto orgoglioso di rappresentarci?
Io direi che si mostra sempre il lato migliore
e Mola, dunque, si è presentata in gran spolvero a questo importantissimo appuntamento.
Commenti