"GIORNATE DI DONAZIONE DEL SANGUE": DOMENICA 11 e DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 - MOLA DI BARI - CASA DEL DONATORE
L’A.V.I.S. di Mola di Bari, le Associazioni della Casa del Donatore ADMO, AIDO in collaborazione con il Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari hanno organizzato, in un periodo ove prosegue la forte necessità di sangue, due " GIORNATE DI DONAZIONE DEL SANGUE" per DOMENICA 11 e DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018
sempre presso la Sede della Casa del Donatore formata, ora, dalle Associazioni ADMO AIDO e AVIS che vedrà tra poco l'ingresso di altre Associazioni di Volontariato.
Tutti sono invitati, dalle ore 8 alle ore 11.30, a compiere questo nobile gesto della donazione del sangue che come abbiamo sempre sostenuto non ha bisogno di schieramenti o di bandiere ma si fa "SOLO" per il bene del prossimo.
Ricordiamo che è consentita una leggera colazione: The, caffè, frutta, succo di frutta, spremuta di frutta, fette biscottate. Non sono consentiti: latte e/o latticini.
Il Centro Nazionale Sangue ha segnalato alle Associazioni dei donatori carenze di sangue in diverse regioni. Di seguito il messaggio inviato:.
Si segnala la diffusa carenza di emazie nelle Regioni Lazio, Puglia, Campania e Toscana e allo stesso tempo l’indisponibilità delle Regioni solitamente eccedentarie a compensare e addirittura la carenza presso le Regioni Lombardia e Piemonte.
Auspicando una pronta ripresa della raccolta anche grazie al prezioso contributo attivo e tempestivo delle associazioni dei donatori, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori iniziative in merito.
Un motivo in più per donare DOMENICA 11 E DOMENICA 25 FEBBRAIO!
Commenti