FORMULA 1: PRESENTATA LA NUOVA FERRARI SF71H, ESORDIO A BARCELLONA CON LE PRIME TORNATE
E' stata presentata la nuova Ferrari SF71H, bisogna dire che se si assegnasse il mondiale per le vetture più belle, probabilmente la Rossa di Maranello lo vincerebbe ogni anno, ma questo può essere un dato soggettivo.
Questa macchina nasce con uno scopo molto importante: correggere quello che non ha funzionato l'anno scorso.
Tanto per cominciare ci si aspetta un salto di qualità in potenza e affidabilità da parte del motore, ma ci sono anche tante novità, molte delle quali anche ben nascoste.
Quello che balza subito all'occhio è il fatto che la livrea è quasi completamente rossa, tranne una leggera variazione cromatica all’estremità posteriore con il tricolore della bandiera italiana.
Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia, ha dichiarato:
«La nuova Ferrari è un pezzo d’eccellenza del made in Italy, è il frutto del lavoro di tanti, di un inverno di ricerca e passione: questi ragazzi hanno costruito la macchina pezzo per pezzo e questo è ciò che rende la Ferrari diversa da tutti».
E' stato possibile vedere la nuova Ferrari SF71H in occasione di un filming day nella pista di Barcellona.
Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono scesi in pista per la giornata riservata alle riprese commerciali della scuderia di Maranello.
La Ferrari, ricordiamo, è arrivata in Catalogna il 24 febbraio ed ilo giorno successivo ha svolto le classiche verifiche di rito prima dei test veri e propri che cominceranno nella giornata del 26.
La Ferrari, ricordiamo, è arrivata in Catalogna il 24 febbraio ed ilo giorno successivo ha svolto le classiche verifiche di rito prima dei test veri e propri che cominceranno nella giornata del 26.
Ovviamente questi primi passi sono l'inizio di tutta la stagione, ma si respira l'entusiasmo del GP di Monza tra gli appassionati.
Il dovere della Scuderia Ferrari è quello di conquistare il Mondiale quindi non ci si può e né ci si vuole nascondere.
La vettura dell’anno scorso andava molto bene soprattutto sui circuiti con curve lente, l'allungamento del passo dovrebbe consentire di essere più competitiva anche su quelli più veloci.
Altre differenze significative possiamo notarle sulla zona dei radiatori e nel posteriore, ma dobbiamo ancora conoscerla.
Comunque aspettiamo i primi riscontri su veri test.
Se la linea è da 10, la voglia è quella di poter classificare questo gioiello con un 10 e lode; del resto la Ferrari per la nostra nazione, e non solo, è orgoglio storia e prestigio, come fosse patrimonio dell'umanità come gli scavi di Pompei.
Esagerato?
Punti di vista.
Commenti