1° CONCORSO - RASSEGNA "CORTI NELLA CORTE"; CORTI TEATRALI IN MEMORIA DI PIERO DELFINO PESCE - ENTRO IL 15 FEBBRAIO L'ISCRIZIONE
La Compagnia TeatrAmico di Mola di Bari in collaborazione con la UILT Puglia - Unione Italiana Libero Teatro e la direzione amministrativa di Palazzo Pesce - Location Eventi indice il 1° Concorso - Rassegna . "Corti nella Corte ", rivolto a tutte le compagnie amatoriali iscritte regolarmente ad una Federazione Italiana sia essa U.I.L.T., F.I.T.A, TAI o altro.
Il concorso ha come finalità la valorizzazione del teatro come strumento di aggregazione e di crescita culturale in una modalità che mira a rievocare l'iniziativa, diffusa nelle corti aristocratiche e nei palazzi nobiliari dei secoli scorsi.
E la location si sposa alla perfezione nel perseguire lo scopo.
Si sa, il Teatro è magia e non esiste un posto nello spazio o nel tempo, specifico, quando ti fai prendere da quello che viene rappresentato.
Essere a corte, riscoprire quelle emozioni che ti fanno smarrire ed immedesimare nei personaggi è qualcosa che non si può quantificare.
Per lo stesso motivo, coloro che si cimentano in questa arte devono essere loro stessi dei sognatori, prima che il tramite per i sogni di chi li guarderà.
Sicuramente, quindi, l'impegno e la passione guiderà tutti coloro che vorranno cimentarsi attraverso la partecipazione a questo concorso; magari il nome stesso potrebbe essere pesante da sopportare, ma si sa, il vero artista non ha vita facile.
Sarà per questo che riesce ad essere vero nelle sue emozioni.
Il concorso viene intitolato alla memoria dell'illustre intellettuale /aristocratico molese Avv. Piero Delfino Pesce.
I dettagli del bando ed i moduli per l' iscrizione che dovrà pervenire entro il 15 Febbraio 2018 sono ai link sotto riportati.
Chiunque avesse necessità del bando e dei moduli in originale puo' contattare in privato l'Associazione TeatrAmico in privato comunicando l'indirizzo email per l'invio
o può scaricarli dai seguenti link:
Bando
Allegato 1
Allegato 2
Commenti