"I COLORI DELL'ANIMA" - MOSTRA DI PATRIZIA MINARDI C/O MINARDI GARAGE - MOLA DI BARI (IN COLLABORAZIONE CON L'ALBERO DELLA SOLIDARIETA' - RADIO MOLA INTERNATIONAL)
Anche quest'anno la creatività di Patrizia Minardi torna protagonista a Mola di Bari in duplice veste di pittrice naif e creatrice di bijoux, un mondo se vogliamo folk da una parte, sicuramente ideale per tutti i sognatori che si rivedono nelle sue creazioni.
Il tutto si svolgerà presso quello che viene chiamato "Minardi garage" in Via Carlo D'Angiò 27, in Mola di Bari.
L'appuntamento che può essere considerato un classico trova una collocazione speciale, visto il periodo in cui si svolge, ovvero quello natalizio.
A tal proposito viene quasi naturale pensare che ci sia un nesso tra quella che chiamiamo "Sacra famiglia" e che viene festeggiata in questo periodo ed i
2 quadri che rappresentano la famiglia vista dagli occhi dell'artista.
La mostra prende il nome
"I colori dell'anima"..
e credo che questo debba essere la base per ogni forma artistica, oltre che il migliore biglietto da visita che l'essere umano dovrebbe esporre come biglietto da visita quando si confronta con gli altri.
In pratica rendere visibile..... anche "L'essenziale invisibile agli occhi", ma forse saremmo superuomini se ci riuscissimo.
Ad ogni caso, tentar non nuoce....
Questo invito nella particolare "Isola che non c'è" questa volta si tinge anche di qualcosa di più particolare,
Una bella collaborazione con Radio Mola International per l'iniziativa
"l'albero della solidarietà",
La maratona di solidarietà organizzata ogni anno e che consiste in più di 30 ore di diretta per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Un appuntamento importante nel quale il concetto di "albero della vita" a me tanto caro si fonda con quello della solidarietà e viene amalgamato dal fatto che un quadro di Patrizia Minardi, rappresentante la natività, sarà messo all'asta partendo da una base di €200.
L' offerta più alta , andrà totalmente in beneficenza ....
Insomma .... da non perdere.
Commenti