APM LANCIA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA “MUOVERE LE IDEE – LAB”
A prescindere da quale area politica siano partoriti, le idee ed i processi partecipativi sono, a mio parere, sempre qualcosa di positivo.
Per questo motivo, nonostante non provenga dalla parte politica che ritengo più vicina alle mie convinzioni, ritengo che sia da rendere pubblica e che sia un'opportunità se porta a dei risultati.
In questo periodo liste civivhe, partiti politici e associazioni sono in fermento.
L'ideale sarebbe che questo comportamento ci fosse 365 giorni l'anno e non solamente nell'imminenza delle elezioni.
Per onestà intellettuale, devo dire che non è questo il caso.
Ecco il
-----------------------------------------------------------------------------------------
COMUNICATO STAMPA
APM LANCIA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA “MUOVERE LE IDEE – LAB”
Il movimento politico Alleanza per Mola – Laboratorio Comune, dando seguito agli obiettivi ed ai principi fissati nel documento politico-programmatico “Per un civismo possibile”, lancia l’iniziativa “MUOVERE LE IDEE – LAB” rivolta a tutta la comunità molese.
“MUOVERE LE IDEE – LAB”, prende spunto dal laboratorio “Muovere le idee”, svoltosi nei mesi scorsi, e vuole dare il via ad un innovativo processo partecipativo attraverso il quale raccogliere idee e proposte per il futuro.
Tutti coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa potranno farlo attraverso la compilazione di un questionario, che potrà essere compilato anche online attraverso l’uso di una piattaforma web raggiungibile dalla pagina Facebook “Alleanza per Mola” e dal sito di prossima attivazione www.alleanzapermola.it.
Alleanza per Mola – Laboratorio Comune con l’iniziativa “MUOVERE LE IDEE – LAB” punta a stilare un progetto che raccolga il volere popolare: una scrittura collettiva che racconti ciò che Mola di Bari desidera per se stessa. Un racconto che sappia in un secondo momento dare vita ad un programma attuale, concreto e sostenibile, scritto tutti insieme, a dimostrazione di un diverso approccio alla gestione della cosa pubblica che, in quanto tale, appartiene a tutti, fondato sui pilastri della condivisione e della partecipazione.
Un’iniziativa attraverso cui Alleanza per Mola vuole stabilire, coerentemente con quanto affermato sino ad ora, la superiorità delle idee nate dalla partecipazione rispetto a tutto il resto. Ciascuno è chiamato a immaginare un paese secondo i propri sogni. Insieme abbiamo il compito di disegnare un futuro concreto per Mola di Bari. Alla buona politica l’assunzione di responsabilità, insieme ed una buona dose di coraggio, per realizzare con passione e competenza il compito di rendere Mola quello che i molesi vogliono che sia!
Per partecipare al questionario online visita la Pagina Facebook di “Alleanza per Mola” o digita il seguente indirizzo: https://goo.gl/3uKPxq
Mola di Bari (BA), 20/12/2017
Alleanza per Mola – Laboratorio Comune
-----------------------------------------------------------------------------------------
Commenti