LA GRANDE GUERRA RACCONTATA DAI MOLESI
Il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Combattenti E Reduci sez. di Mola di Bari organizza una visita al museo storico “Cav. Francesco Vacca” al fine di far conoscere, a quanti prenderanno parte all’iniziativa, uno spaccato della “Grande Guerra” a partire dal racconto che ne fanno i cittadini molesi che vi hanno preso parte.
Un appuntamento che esula dalle cerimonie ufficiali e la ricorrenze che ricordano la guerra, ma che sono il prologo a tutto quello che accadrà il prossimo anno e che sicuramente coinvolgerà questi temi.
L'occhio che vede attraverso il tempo è sicuramente una maniera per ricordare chi ha fatto la storia portando anche il nostro paese nella storia ed ascoltare le parole di chi ci fu, direttamente o indirettamente ci mette in contatto con quella parte di noi che è stata anche se non eravamo presenti.
L’appuntamento è per domenica 26 novembre alle ore 11.00 presso il Museo Storico sito in Piazza XX Settembre, 70042 Mola di Bari (BA) vicinanze del Comitato Festa Patronale “M. SS. Addolorata”
EVENTO GRATUITO - Prenotazione obbligatoria al 3481813320 (Francesco) o tramite e-mail a:
Commenti