IMMIGRAZIONE ED ACCOGLIENZA, UN TEMA DI STRETTA ATTUALITA': SE NE PARLA A MOLA, IL 16 OTTOBRE CON G. BRESCIA PARLAMENTARE DEL RAMO
Io non so se si debba discutere di accoglienza o di immigrazione con la storia che abbiamo,
probabilmente per noi, l'accoglienza dovrebbe essere scontata a prescindere da chi va a messa per lavarsi la coscienza, ma non vuole che gli stranieri mettano piede nel territorio in cui vive.
Un paese mantenuto per anni dalle rimesse degli emigranti che non vuole ... propri simili?
E' uno scandalo, ma ci si nasconde dietro i problemi economici, delle sicurezza, del lavoro ecc.
Parlare serenamente di tutto ciò è possibile?
Probabilmente si.
Siamo giunti alla fine di quello che inizialmente era il ciclo previsto degli incontri de "La Fabbrica del Benessere" in quel di Mola di Bari.
Ai quattro appuntamenti previsti dal programma, ne era già stato aggiunto un altro e quello che sta per compiersi non si è svolto il 12 perché il relatore era impegnato nella contestuale discussione e votazione in Parlamento della legge elettorale.
Dunque questo nuovo incontro nel solco del programma su "Etica, una priorità in politica",
probabilmente non sarà l'ultimo, nell'ambito di questo filone nel quale "La Fabbrica del Benessere" fonda le proprie convinzioni.
Lunedì 16 ottobre, sempre alle ore 19.30, presso la Sala polivalente di Via di Vagno 86 in Mola di Bari sarà possibile incontrare e confrontarsi con Giuseppe (Beppe) Brescia, parlamentare del Movimento Cinque Stelle e Vicepresidente della “Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti e sulle risorse pubbliche impegnate”.
Si tratta di un tema di stretta attualità: Immigrazione e accoglienza.
Il confronto si presuppone che non sarà fine a se stesso, viste le notizie che vedono la possibilità che la nostra comunità possa accogliere un numero di extracomunitari a breve.
Commenti