COMBATTIAMO LA SCLEROSI MULTIPLA ACQUISTANDO UN SACCHETTO DI MELE DI AISM
Per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani, i più colpiti dalla malattia, riecco la Mela di AISM in 5 mila piazze italiane.
L'iniziativa prevista sin dal 4 ottobre, per il #DonoDay2017, si concretizzerà specialmente nel week end che parte da sabato 7 e che verosimilmente si compirà maggiormente domenica 8 ottobre 2017.
10 mila volontari AISM distribuiranno oltre 4 milioni di mele.
A fronte di una donazione minima di 9 euro si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di mele della qualità Granny Smith (mela verde), NoaRed (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla).
All’evento è legato anche l’sms solidale 45520 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e CoopVoce.
Con “La Mela di AISM” scendono in piazza anche gli HP BIkers Team, 600 motociclisti che condividono la passione per la moto e per il viaggio, alla ricerca di volontari per AISM, in un tour che tocca alcuni punti di solidarietà AISM della Campania e della Basilicata per promuovere il volontariato in AISM.
L'evento “La Mela di AISM” può contare sull’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e promossa dall' Associazione Italiana Sclerosi Multipla,dalla sua Fondazione, FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
Partner della manifestazione un importante marchio che produce infusi e tisane: Pompadour.
Proprio per questo saranno distribuiti, assieme ai sacchetti, campioni di infuso di “Mela d’Oriente”.
Ognuno può cliccare su:
TROVA LA PIAZZA PIÙ VICINA A TE
per partecipare a questa bellissima iniziativa.
Per quanto riguarda il paese nel quale risiedo, l’iniziativa è organizzata dall’AISM in collaborazione con il Circolo Legambiente “I Capodieci” e le sezioni locali delle Associazioni Arma Aeronautica, l’Associazione Nazionale Carabinieri ed Marinai d’Italia e si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella stravolta Piazza principale.
Le statistiche rivelano che in Italia, ogni anno circa 400 persone vengono colpite da questa terribile malattia.
La sclerosi multipla pediatrica può avere un esordio anche prima dei 12 anni di età.
Come per gli adulti, le cause della sclerosi multipla pediatrica sono ignote.
Delle 114.000 persone colpite, fa impressione che il 10% siano bambini.
1
diagnosi
ogni 3 ore
il 10%
sono
bambini
oltre
114mila
persone
in Italia con SM
numeri che fanno impressione!
ai quali vanno aggiunti
i pesanti costi per il Servizio Sanitario Nazionale che non ce la fa a sostenere gli oltre 5 miliardi di euro l’anno che servono per combattere la malattia.
Alla fine cosa costa acquistare un sacchetto di mele a fronte di tutto il bene che si può fare?
Commenti