OTTANTOTTOPRIMI IN CONCERTO; PRESENTAZIONE DELL'ALBUM DI ESORDIO DA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE LIKE A JAZZ - 16 SETTEMBRE 2017 - MOLA DI BARI
Ottantottoprimi in concerto,
una formazione che si affaccia proprio in questa occasione nel panorama del mercato discografico,
la presentazione del proprio lavoro
ed una produzione che non lascia dubbi sulla qualità del prodotto.
Sabato 16 settembre ore 21,00 in Piazza XX Settembre nei pressi del Bar Moderno, ci sarà un appuntamento da non perdere.
Un esordio musicale e non è una cosa da tutti i giorni soprattutto dalle nostre parti.
Mola di Bari si appresta così a lanciare due propri figli Gianvito Liotine (pianista) e Antonio Gridi (voce) nel mondo dell'editoria della musica.
Sarà l’Associazione Culturale Like a Jazz a presentare l’album di esordio del duo chiamato Ottantottoprimi.
Il disco infatti è prodotto da Paolo Daniele e presenta degli spunti molto interessanti sia nei brani che negli "ospiti".
Una volta avuto in mano il cd, immaginate la mia faccia nel leggere il primo brano "Nella camera del tempo" ... un titolo che in me suscita delle emozioni forti vista la mia sconfinata passione per l'argomento temporale con o senza i relativi viaggi attraverso di esso.
Il disco è un viaggio ricco di emozioni, di parole e musica attraverso brani inediti, ma anche qualche cover rivisitata secondo lo stile dell'intero lavoro.
Brani che se ascoltati nella versione originale non hanno nulla in comune tra loro, ma con il nuovo arrangiamento possono acquisire la direzione che ogni artista può avere dei lavori altrui.
Alla fine questo accade perché i pezzi musicali possono essere farciti di tutti i suoni del mondo ed eseguiti con tempi diversi, ma alla fine chi ama la musica li acquisisce nella loro forma essenziale, magari personalizzandoli.
Del resto parliamo di duo musicale nato dalla voglia di ritornare all'essenziale attraverso il magico dialogo tra una voce e un pianoforte.
Avremo comunque modo di verificare tutto ciò la sera del concerto.
Durante la serata saranno proposte inoltre cover di brani italiani e internazionali riarrangiati.
Ad impreziosire la serata, la presenza dell’attrice e cantante Lisa Angelillo e dello stesso M° Paolo Daniele.
Ad aprire la serata l’ artista Roberto Shago Valenza, una voce, un cuore, al servizio della musica.
Un'altra presenza importante sarà quella degli amici della RMI, immancabili ogni volta che c'è qualcosa di bello da poter trasportare sulle loro magiche frequenze.
Anche in questa occasione, infatti, il tutto verrà trasmesso interamente sulle frequenze di Radio Mola International o in streaming (www.radiomola.net).
Se dovesse esserci qualche problema di qualsiasi natura, il concerto si terrà ugualmente, ma si cambierà la location; due passi e saremo tutti al Teatro Angioino.
Commenti