"VOCE DI CHIMERA 2017" RADIO MOLA INTERNATIONAL MANDERA' IN ONDA LIVE IL PRESTIGIOSO CONCORSO CANORO DA TURI
Il prossimo 13 Agosto Radio Mola International sarà impegnata a Turi per seguire il concorso canoro “Voce di Chimera 2017.
Si tratta di una manifestazione importante nel panorama musicale e c'è da essere fieri che il partner musicale di questo evento sia la Radio del paese in cui risiedo, Mola di Bari.
Purtroppo in questa strana estate molese senza eventi, si assottigliano anche per i mass media le chances per collaborare e creare qualcosa di bello.
L'anno scorso nell' Arena Castello ci fu un concorso canoro che permise ai fortunati vincitori di potersi esibire sul palco di "Ciccio Riccio" con i professionisti.
Le tante voci locali parteciparono al “Rmi in Festival” e fu un trionfo.
Purtroppo quest'anno, dal Comune, senza amministrazione e con commissario, non hanno nemmeno risposto alla richiesta di poter ripetere l'evento.😟😠.
Si potrebbe anche dire, poco male, vista questa nuova opportunità, ma a rimetterci siamo noi molesi...
e poi magari si potevano fare tutte e due le cose.
La manifestazione è di ottimo livello.
Voce di Chimera è un concorso canoro organizzato dall’Associazione culturale Ali di Chimera che ha come obiettivo quello di promuovere nuovi volti e nuove voci presenti sul territorio regionale e non.
Il concorso nasce a Turi, in provincia di Bari, da un’idea di Mariano Di Venere, direttore artistico dell’evento e presidente dell’Associazione Ali di Chimera.
Quest'ultimo, da anni impegnato nel mondo della musica e dello spettacolo ha deciso dar vita a questa realtà musicale con lo scopo di creare occasioni di incontro, formazione e aggregazione nel nome della musica.
Il concorso è aperto a interpreti e cantautori che vogliono far ascoltare la propria voce e la propria musica con un brano edito o inedito. Due categorie in gara: Categoria Junior (dai 12 ai 17 anni) e Categoria Senior (dai 18 anni in poi). Una super Giuria composta da Giuria di Qualità, Giuria Radio e Giuria Stampa.
Che Radio Mola International varcasse i confini del paese in cui ha la sede, già non c'erano dubbi da parecchio tempo, attraverso i 103.45 FM, ma soprattutto attraverso www.radiomola.net e le app ufficiali.
Diciamo che però quando si trattava di vederla impegnata a seguire qualche evento o manifestazione, davamo per scontato di vedere la postazione RMI nel territorio di Mola di Bari.
Bene possiamo dire che non è così.
Il 13 agosto racconterà dal vivo questo fantastico concorso canoro e lo manderà in diretta FM e Streaming su tutti i canali multimediali della stessa emittente.
Inoltre verrà realizzata anche la diretta Facebook dell'intero evento sulla pagina ufficiale di RMI.
Importantissimo anche il compito di partire con lo spettacolo grazie ad uno Start Up totalmente gestito dagli speaker che partirà già dalle 20 con interviste ai passanti, giuria, cantanti, ospiti e musica di RMI a far da cornice...
I musicisti concorreranno per i seguenti premi:
- PREMIO “VOCE DI CHIMERA – EDIZIONE 2017″ (Vincitore assoluto)(determinato dalla giuria di Qualità)
Targa + Borsa di studio dal valore di 200€ + tour di interviste nelle radio e Tv partner dell’evento - PREMIO “VOCE DI CHIMERA JUNIOR”
(determinato dalla giuria di Qualità)
Targa + Borsa di studio dal valore di 100€ - PREMIO RADIO MIGLIOR INEDITO(determinato dalla Giuria radio composta da speaker radiofonici di diverse emittenti presenti sul territorio pugliese)
Targa + passaggi radiofonici e interviste su oltre 250 radio - PREMIO RADIO(determinato dalla Giuria radio composta da speaker radiofonici di diverse emittenti presenti sul territorio pugliese)
Targa + tour di interviste nelle radio partner - PREMIO DELLA CRITICA(determinato dalla Giuria composta dai giornalisti di diverse testate giornalistiche locali e non)
Targa + Incisione discografica di un brano
Neanche a farlo di proposito ho notato qualcosa in comune con la scorsa edizione di "Voci di Chimera" e quel "RMI in festival" che quest'anno è saltato.
Basta guardare
I VINCITORI DI VOCE DI CHIMERA 2016
VOICESINCANTO&CHORUS
Adriano Sannicandro e Maria Costanza Solazzo
Vincitori
VOCE DI CHIMERA 2016
decretato dalla Giuria di Qualità
BRUNELLA SANTOSPIRITO
Vincitrice
VOCE DI CHIMERA 2016 JUNIOR
decretato dalla Giuria di Qualità
OVERFLOWING
Vincitori
PREMIO RADIO VOCE DI CHIMERA 2016
decretato dalla Giuria Radio
PREMIO DELLA CRITICA “ANGELO GENGHI”
decretato dalla Giuria Stampa
Avete letto bene....
Gli Overflowing furono anche tra i vincitori della serata RMI a Mola.
Un'annata d'oro per la band molese che non finisce mai di stupire e che potrebbe regalarci qualche gradita novità quanto prima.
Sarà Massimiliano Longo, produttore, scrittore, direttore e ideatore del celebre blog All Music Italia (www.allmusicitalia.it) il presidente di Giuria di Voce di Chimera 2017, che avrà il compito di supervisionare la super Giuria composta da: Giuria di Qualità, Giuria Radio e Giuria Stampa.
A tal proposito voglio ricordare che Giuseppe Aversa, direttore artistico di Radio Mola International sarà tra i giudici per la categoria Giuria Radio.
Alle 21 partirà lo spettacolo dal palco, condotto da Mariano Di Venere e Isabella Difonzo (speaker della storica radio barese Canale 100).
15 saranno gli artisti in gara e come detto l'intera manifestazione andrà in diretta su Radio Mola International ed in replica su Radio canale 100.
Tutti gli artisti, inoltre, dopo le loro esibizioni saranno intervistati in diretta e commenteranno le loro emozioni e sensazioni.
In bocca al lupo a tutti gli artisti, agli organizzatori dell'evento ed agli amici di Radio Mola International.
Commenti