MOLA: ORDINANZA SOMMINISTRAZIONE SBAGLIATA? LE DATE NON COINCIDONO... ED I TAKE AWAY VENDONO COMUNQUE
Nei giorni scorsi é pervenuta a Mola di Bari, alle attività che somministrano bevande alcooliche un'ordinanza che vieta di vendere birre ed alcoolici in genere in bottiglia di vetro nei giorni 5 e 6 Agosto.
Ovviamente parliamo della vendita "da asporto", ma alla fine tutto è da asporto se un cliente prende una bottiglia di birra e la consuma fuori dalle mura del locale che gliel'ha venduta.
Nonostante io sia del parere che questa ordinanza non sia equa e leda economicamente alcune attività, credo che la vera questione sia quella che non ha motivo di esistere e che le date siano sbagliate (almeno per quanto riguarda domenica 6).
In pratica ci troviamo di fronte ad un grave vizio più che di forma ... proprio di sostanza.
Intanto i tanti controlli annunciati, probabilmente si ridurranno a verifiche in attività in cui si somministrano quasi esclusivamente bevande; queste dovranno sostenere una spesa maggiore per quanto riguarda il doversi rifornire di una quantità sproporzionata di cartoni contenenti bicchieri "cristal" di plastica, a cui andrà aggiunta la petulanza dei clienti che una volta acquistata la bottiglia di birra, per esempio, non vorranno che questa venga versata nel bicchiere di platica.
Il vizio è di forma? Comunque è un'ordinanza non equa, fondamentalmente per due motivi:
1) A quel punto dovrebbe essere vietata la vendita ai distributori automatici, i cosiddetti "take away" ... che invece continueranno a funzionare e continueranno a non essere interessati minimamente alla questione.
2) L'ordinanza è dovuta al fatto che in quei giorni è previsto un afflusso di gente maggiore in paese che dovrebbe partecipare o assistere a LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI.
Ebbene se è questa la motivazione ... c'è un errore madornale !!!
Sono sbagliati i giorni!
LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI; come io stesso ho postato nell'articolo che ho dedicato alla manifestazione, (clicca QUI se vuoi leggerlo) si svolgerà il 4-5 AGOSTO 2017 !!!!
...e non il 5 ed il 6.
Se guardiamo al fatto che l'evento è coordinato dai giovani della Parrocchia San Nicola di Mola,
ma è anche patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Puglia e dal Comune di Mola di Bari ....
Beh! Ti cadono un po' le braccia se si pensa che si emetta un'ordinanza senza preoccuparsi di essere a conoscenza delle date esatte di una manifestazione.
La superficialità è l'emblema di questo paese...
tanto a rimetterci sono sempre gli altri.
Ad ogni modo Buona notte bianca a tutti....
Chi ha organizzato e darà vita alla manifestazione lo farà con il cuore e cognizione di quello che sta facendo, la superficialità è altrove...
Però è bene che si sappia!
Commenti