JUVENTUS - BARCELLONA 3-0: TODA JOIA TODA BELEZA!
Juventus - Barcellona 3-0!
Un'opera d'arte, più che una partita,
con la Juve che potrebbe essere "denunciata dal wwf per la strage di milioni di gufi morti"😂😂
come recita lo stato facebook dell'amico Osvaldo!
I primi 10 minuti sono supersonici, roba da non credere e da stropicciarsi gli occhi tanto sembra disumano il ritmo e la forza della compagine bianconera; ovviamente non si può rimanere in quello stato di grazia per tutti i 90 minuti....
e poi ... i marziani dovrebbero essere gli altri...
Diciamo che oltre che molto più umani, i giocatori catalani sono addirittura spaesati e denotano evidenti limiti a centrocampo ed in difesa...
La retroguardia dei campioni d'Italia è invece il solito bunker invalicabile.
Ovviamente si tratta solo della partita d'andata dei quarti di finale di Champions league, giocata, tra le altre cose, tra le mura amiche.
Si tratta però di un vantaggio importante, e meritato, da difendere con denti e soprattutto con la giusta convinzione dei propri mezzi.
La partita di ieri ha dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la Champions è il posto naturale per la compagine bianconera.
In questa serata di gioia, il protagonista principale non può che essere "La Joya" al secolo Paulo Dybala che dopo questa prestazione, sicuramente si avvia ancora di più a prendersi un posto fisso nel firmamento dei campioni universalmente riconosciuti.
In attesa di vedere, come dico ormai da tempo, il numero 10 sulla sua maglia, godiamoci questi sprazzi di alta scuola calcistica, con l'attuale 21 che nella Juve ha predecessori illustri tra i quali Zidane e Pirlo.
La doppietta dell'argentino è .... toda joia toda beleza....
.....e vai con la base.....
Doppietta al Barcellona in 22 minuti...
Paulo Dybala sale in cattedra al 7’, dopo che Cuadrado si è preso gioco della difesa avversaria in area, passaggio ... e lui in posizione defilata, da fermo, tra tre o quattro difensori avversari, si inventa, da genio, un sinistro a giro sul secondo palo che frutta l’1-0.
Quando improvvisamente ci si rende conto che in campo è sceso anche il Barcellona potrebbe essere già troppo tardi, Messi taglia fuori Dani Alves con un passaggio meraviglioso e mette Iniesta da solo davanti a Buffon.....
Appunto ...Buffon ho detto....
l'immenso Capitano di Juventus e nazionale compie il miracolo e si ricomincia l'opera di umanizzazione dei marziani.
Il 2-0 arriva su cross di Mandzukic, basso, arretrato, in questo caso "La Joya" colpisce con precisione sul primo palo.
Il 3-0 è opera di Giorgio Chiellini, di testa, su corner di Pjanic.
Il risultato è rotondo nonostante questa sera Gonzalo Higuain abbia fallito qualche occasione, ma va bene così, i gol li avrà conservati per le prossime partite.
Si è trattato di un 3-0 non casuale, ottenuto attraverso una prestazione maiuscola dei ragazzi, attraverso le intuizioni del tecnico Max Allegri che è sempre incontentabile, attraverso i marcatori e gli autori degli assist, ma anche grazie alle parate di Buffon, al fatto che i difensori abbiano annullato gente come Neymar e Suarez o Messi che sarà anche l'unico che va a cercare palla, ma deve cambiare zona per sottrarsi ad Alex Sandro.
E poi ancora SuperMario Mandzukic, nel nuovo ruolo....
Potrei nominarli tutti.... ma basta leggersi la formazione sui tabellini di tutti i giornali.
Adesso, non bisogna fare l'errore di perdere l'umiltà....
è vero paradossalmente è sembrato poca cosa, la legge dello Stadium è valsa anche per loro.....
ma.....
ricordatevi....
quello è sempre il Barcellona.
Commenti