IL GIORNO DEL RITORNO DI HIGUAIN A NAPOLI; IN ATTESA DI NAPOLI - JUVE (LE ULTIMISSIME SULLE FORMAZIONI), + LE ALTRE PARTITE.
Un turno che fa in modo che il massimo campionato di calcio, torni ad avere un posto su queste pagine dopo una sosta durata diverse partite e dopo quella dovuta agli impegni della Nazionale.
Dopo gli anticipi di Venerdì, 1 Aprile che hanno visto le squadre romane imporsi sulle proprie avversarie
Sassuolo - Lazio 1 - 2 (Berardi, Immobile e aut. consigli)
Roma - Empoli 2 - 0 (Doppietta di Dzeko)
E' stata la volta di Torino e Udinese 2-2, partita del mezzogiorno, con i granata sotto di due gol che hanno rimontato gli avversari e fissato il risultato finale con il gol del solito "Gallo" Belotti.
Alle 15 le altre, tranne il match del ritorno del "Pipita", alle 20.45 di domenica ed il posticipo del lunedì sera che vedrà impegnate Inter e Sampdoria.
Eccole:
Chievo-Crotone 1-2
Le reti di Ferrari e Falcinelli con il pareggio momentaneo di Pellissier per il Chievo, fanno sperare il Crotone ancora in una possibile salvezza.
Fiorentina-Bologna 1-0
Il gol di Babacar suggella una meritata vittoria dei viola, impreziosita da una prestazione notevole di Borja Valero.
Genoa-Atalanta 0-5
Tripletta del Papu Gomez a cui si aggiungono Caldara e Conti; Genoa contestato.
Il Palermo ve in vantaggio con Gonzalez, ma praticamente si ferma lì, Borriello e Ionita, autore di una doppietta, ribaltano tutto per i rossoblu.
Pescara-Milan 1-1
Perde punti il Milan ed in più sensi, in chiave Europa, ma anche perché non si può pareggiare una partita con una squadra di Zeman, soprattutto se hai ancora obiettivi in stagione.
E' vero, i rossoneri si fanno gol da soli, liscio di Donnarumma su retropassaggio di Paletta, però non si può ..... Il pareggio arriva con Pasalic.
La partita più attesa, quindi si giocherà allo stadio San Paolo alle 20.45!
Napoli - Juventus
è stata anticipata dalle conferenze dei due allenatori.
Maurizio Sarri tecnico dei padroni di casa ha, tra le altre cose dichiarato:
"Va detto che loro sono i più forti, meritatamente primi, e vincono da cinque anni non per caso o per dettagli. E voglio che i ragazzi lo capiscano, che assorbano la tensione positiva di questa gente che è umile, sa vivere il calcio anche soffrendo, accettando le sconfitte. Loro sono i più bravi tecnicamente, tatticamente, economicamente ed anche politicamente, e lo dico senza malizia, ma noi siamo consapevoli di avere dentro qualcosa di diverso, l’orgoglio di vincere qua, dove è più difficile e più bello. Non è una partita normale e lo sappiamo e vogliamo regalare una gioia".
Max Allegri, tecnico dei campioni d'Italia:
"Serve una grande partita sul piano tecnico, fisico e soprattutto psicologico: dobbiamo essere sereni e belli come il sole, nulla ci deve scalfire. La Juve è abituata a giocare queste partite, specie contro chi scende in campo per la partita dell’anno: sarà importante per noi e loro, la mia speranza è che rimanga una sfida corretta".
Ma veniamo alle probabili formazioni dovute in parte alle alchimie tattiche ricercate dagli allenatori ed in parte alla condizione dei calciatori delle rispettive rose.
Emergenza in attacco per i campioni d'Italia e proprio Higuain appare l'unico attaccante sicuramente titolare.
Oltre al grave infortunio di Marko Pjaca, bisogna registrare che neanche Mario Mandzukic e Paulo Dybala, se la passino tanto bene dal punto di vista fisico.
Quindi non c'è la prima alternativa, ma potrebbero mancare anche i titolari.
Sembrerebbe che tra i due SuperMario sia destinato a scendere in campo dall'inizio (se non ce la dovesse fare Alex Sandro potrebbe essere avanzato in quel ruolo), mentre La Joya dovrebbe accomodarsi in panchina.
Una novità dovrebbe essere Lemina al posto di Cuadrado, con Pjanic al centro, per quanto riguarda i trequartisti alle spalle del Pipita; la coppia davanti alla difesa sarà composta da Khedira e Marchisio ed i quattro davanti al capitano Gigi Buffon dovrebbero essere Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah.
Alla fine però il pensiero comune è quello che a prescindere dalle defezioni, la Juventus abbia una rosa così amplia e di qualità da poter sopperire a qualsiasi problema, senza risentirne particolarmente.
Tra i pali del Napoli, ormai è praticamente certo che Reina non ce la fa, al suo posto Rafael.
Per il resto solito 4-3-3 per gli azzurri con Mertens punta centrale tra Insigne e Callejon.
nei tre di centrocampo confermati Allan, Hamsik e Jorginho.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Rafael; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.
A disp: Reina (?), Maggio, Strinic, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Giaccherini, Rog, Milik. All. Maurizio Sarri
Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.
A disp: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Cuadrado, Sturaro, Rincon, Alex Sandro, Dybala. All. Massimiliano Allegri.
Buon proseguimento di campionato a tutti.
Commenti