LAMBORGHINI HURACAN POLIZIA: SUPERCAR, ALTRO CHE COBRA 11
di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, caratteristiche che producono alte prestazioni con una stabilità eccezionale anche ad elevatissime velocità.
L’abitacolo della Huracán Polizia presenta al suo interno avanzate dotazioni tecnologiche, è equipaggiata con un sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera, al fine di documentare le attività di controllo su strada.
Ovviamente ci sarà anche la dotazione di servizio, per riporre le armi, la radio di ordinanza, i supporti per la paletta, ecc.
La nuova Lamborghini sarà utilizzata per lo svolgimento di servizi di polizia stradale, soccorso e trasporto sanitario.
Proprio a questo proposito, è bene ricordare un episodio del luglio 2006, quando è stata impegnata la vecchia Lamborghini Gallardo, per un trasporto urgente di organo da Sala Consilina (Salerno) a Lamezia Terme (Catanzaro), destinato ad un paziente dell'ospedale di Reggio Calabria. L'operazione andò a buon fine e l'uomo riprese una vita normale.
Ci sarebbero milioni di motivi per cui sarebbe bello che i mezzi delle nostre forze dell'ordine fossero di prima qualità e super efficaci; purtroppo dobbiamo accontentarci di poche eccellenze, speriamo siano sfruttate tutte a dovere.
Si tratta della seconda Huracàn in dotazione, un'altra lo è già dal 2015.
In questa occasione è stata anche consegnata la Gallardo Polizia del 2009 del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.
Lo scopo è quello di esporre la vettura in via permanente presso il Museo dell’Auto della Polizia di Stato di Roma.
Le chiavi della nuova vettura, invece, sono state consegnate presso il Palazzo del Viminale da Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, al Ministro dell’Interno, Sen. Marco Minniti, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli.
Se pensiamo a corse mozzafiato ogni minuto, con mezzi stratosferici, inseguimenti, salti, alla Cobra 11, telefilm molto seguito anche in Italia, siamo fuori strada, anche perchè pur con qualche gioiello in scuderia, non dobbiamo mai dimenticare a tutti gli impiegati presso le forze dell'ordine che sono costretti ad agire con mezzi e risorse non proprio all'altezza, però....
vuoi mettere che orgoglio, fregiarsi di simili autovetture?
Sono sicuramente delle risorse in più, l'arma segreta in alcuni casi...
l'ideale sarebbe che fosse la normalità, chissà....
se nelle manovre finanziarie i governi la smettessero di tagliare su istruzione, sanità e sicurezza, sicuramente vivremmo più a lungo ed in un mondo migliore.
Ci vuole una lamborghini anche lì, nella testa dei nostri politici.
Commenti