3°APPUNTAMENTO: UNA COMUNITA' DELL'ENERGIA PER MOLADI BARI - 1 APRILE 2017 C/O HOTEL GABBIANO
Continua senza sosta il percorso che porterà alla transizione energetica di paesi, città, nazioni e, si spera, mondo.
Non per un vezzo, ma per necessità ed opportunità, oltre al fatto che c'è stato un accordo in tal senso fra tante nazioni e che dovremmo adeguarci in tempi brevi.
Grazie a questo spunto stanno nascendo in Puglia diverse Comunità dell'energia e Mola giunge al suo terzo appuntamento, dopo che si sono coinvolte diverse realtà vicine.
All'evento che si svolgerà Sabato 1 Aprile 2017 all'Hotel Gabbiano, in Mola di Bari, parteciperanno le Comunità che aderiranno alle Comunità dell'Energia di Puglia e Basilicata, fino ad ora: Mola di Bari, Noicattaro, Melpignano e Laterza.
Lo scambio enogastronomico che ci sarà alla fine dell'incontro con la Comunità di Laterza prevede un momento conviviale fatto di cena a buffet con prodotti tipici, una maniera per fondere le diverse particolarità con due delle protagoniste di questo percorso.
Si parlerà soprattutto delle varie idee, oltre all'illustrazione del progetto e ci saranno diversi contributi.
L'Università dell'Idrogeno (The Hydrogen University) mostrerà la strada che principalmente si intende percorrere per mezzo del suo Presidente Nicola Conenna, ma non mancheranno interventi riguardanti tutti gli argomenti correlati che avranno la voce di Sabino Rutigliano, presidente della Pro loco di Mola e del referente della Comunità molese, Gianni Russo.
Antonella Galeone, Responsabile giuridico Fondazione H2U The Hydrogen University e Giampiero De Meo completano il quadro.
Commenti