MOLA: FINANZIAMENTI PER IL TEATRO VAN WESTERHOUT
Ho sempre creduto che i popoli siano importanti per la propria Cultura,
è quello che ha permesso loro di diventare quello che sono e sono il mezzo attraverso il quale essi si possono evolvere.
Ovviamente quando parliamo di cultura intendiamo tutto il bagaglio: usi, costumi, usanze, storia, ma anche i mezzi attraverso i quali esprimersi, l'arte in tutte le sue forme ed i luoghi prefissi per la rappresentazione di queste ultime.
A Mola di Bari, il paese in cui risiedo c'è un grosso fermento artistico, ma non sempre ci sono le possibilità di esprimerlo nei luoghi più appropriati, nonostante la presenza del Teatro Van Westerhout , fiore all'occhiello della comunità ed apprezzato da tantissimi artisti, primo tra tutti Eduardo De Filippo.
Di conseguenza mi ha fatto molto piacere leggere quello che ha comunicato in questi giorni l'Amministrazione Comunale a tal riguardo, cioè importanti interventi alla struttura che ultimamente si è resa bisognosa di un restauro.
Ovviamente ci sarebbe stato qualche commento negativo da parte di qualcuno e si sarebbe arrivati a parlare di priorità diverse in situazioni economicamente allarmanti delle casse del comune.
Beh, non so se sarebbe stato il caso di portare avanti, eventualmente, la diatriba, ma credo che la cosa sia stata superata grazie all'intervento della Compagnia Diaghilev che già gestisce il contenitore culturale in questione e che ha una grande storia alle spalle anche sul territorio molese.
Il comunicato, infatti, continua così:
Commenti