"APULIA FELIX" E "JOY FULL JOY", A MOLA IL CONCERTO DELLA CANDELORA DIRETTO DA NILLA PAPPADOPOLI CON LE LETTURE DI NICOLA DESILVIO E ISABELLA GAUDIUSO; 2 FEBBRAIO - CHIESA S. ANTONIO

Come tradizione la Candelora è un momento particolare sia dal punto di vista religioso che climatico.
Ci sono diversi proverbi popolari in proposito e si pensa che da questo giorno derivi anche la bontà del vino.
Soprattutto la questione si incentra sul fatto che l'inverno dovrebbe finire e ci si dovrebbe incamminare ad abbracciare la primavera.
Per la Chiesa è la Purificazione della Madonna e la presentazione di Gesù al Tempio.
E' probabilmente nello stesso tempo una maniera per voltare pagina, ma in realtà l'ultima coda del Natale e come accade nel periodo dedicato alla nascita di Cristo è tradizione anche sentire nuovamente canti che riportano al clima scintillante che si respira alla fine di Dicembre.
A Mola di Bari tutto ciò è portato avanti dai da due formazioni Corali: “Apulia Felix” e “Joy Full Joy” che giovedì 2 Febbraio 2017 alle ore 20:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio si cimenteranno nel Concerto della Candelora.
Dirigerà il M° Nilla Pappadoli.
Le letture, a cura di Nicola DeSilvio e Isabella Gaudiuso completeranno quella che si accinge ad essere una bella serata metterà sullo stesso piano la spiritualità, l'arte della musica e del canto e quella della recitazione.
Sicuramente un momento di assoluta serenità.
Commenti