PRESTO UNO SPORTELLO INPS AL COMUNE DI MOLA DI BARI
Con questo comunicato stampa, l' Amministrazione Comunale di Mola di Bari ha voluto rendere noto che presto aprirà uno sportello Inps nella sede del Comune.
E' una notizia che permetterà a tutti di poter usufruire dei servizi dell' Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e di essere informati senza doversi recare nei paesi limitrofi.
Si dirà che nel 2017 con l'avvento di internet, molte di queste difficoltà possono essere aggirate, ma non è sempre vero.
Intanto dobbiamo sempre tenere presente che non tutta la popolazione ha un accesso alla rete o sa usarla, specialmente coloro che rientrano nelle fasce d'età più elevate, ma soprattutto per i casi in cui ci si deve recare personalmente, non si può sempre andare a Bari, Conversano, Monopoli, ecc.
Nel Comunicato stampa avete potuto leggere quali servizi lo sportello molese erogherà ed anche la soddisfazione dell' Amministrazione, nella fattispecie nei concetti espressi dal Sindaco Giangrazio Dirutigliano e dall' Assessore Gianni Russo.
Insomma, un percorso attraverso il quale ci riappropriamo delle nostre strutture e servizi, cercando di diventare o tornare ad essere una comunità che può al suo interno soddisfare diverse esigenze e richieste.
Magari tornerà anche l'ufficio di collocamento; a mio parere per essere un paese civile al 100% dovremmo anche munirci di un ospedale, ma senza volare tanto in alto, ricordiamoci da dove siamo partiti.
Ad un certo punto ci siamo resi conto di non avere più niente; il fatto che qualcosa ritorni è un'importante conquista.
Invece di 100 abbiamo 10?
Si, per ora.... ma eravamo arrivati a zero.
Commenti