" LA NATIVITA' " - COMMEDIA IN VERNACOLO MOLESE DI TONINO ABATANGELO; DIRETTA DA NILLA PAPPADOPOLI 29 E 30 DICEMBRE AL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI.
Il 29 e 30 Dicembre 2016, va in scena al Teatro Angioino in Mola di Bari, il nuovo lavoro del Gruppo Teatrale "Il Palcoscenico".
Si tratta di una commedia in vernacolo molese di Tonino Abatangelo che sarà diretta da Nilla Pappadopoli e che è incentrata sul periodo che stiamo vivendo in questi giorni.
"La Natività", questo è il titolo, si annuncia già come una serata che farà divertire e riflettere su usi e costumi che riguardano il nostro essere e la nostra società, a prescindere dall'inquadramento temporale che sarà fatto.
Abbiamo imparato a conoscere questo gruppo teatrale attraverso i lavori precedenti che hanno riscosso grande successo, quindi sappiamo quale sia la stoffa di tutti gli interpreti che si cimenteranno in questa nuova avventura che affonderà le radici nel nostro dialetto che non è risultato di facile interpretazione per gli attori che vivono la molesità attuale.
Quando si percorrono questi percorsi, uno degli aspetti più appaganti sia per gli interpreti che per gli spettatori è caratterizzato dal viaggio nel tempo che ci ricongiunge con le nostre origini e quel sorriso stampato in faccia che rimane alla fine dello spettacolo sicuramente sarà la più grande vittoria della rappresentazione.
I biglietti si possono ritirare presso "La Casetta di Pandizenzero", in Via F. Crispi, 20 - Mola di Bari
(infotel +393312448155)
mentre l'appuntamento è in Via Silvio Pellico, 7 come già detto presso il Teatro Angioino.
Commenti