DEFIBRILLATORI PRESENTI NELLE STRUTTURE SPORTIVE MOLESI
Attraverso il Comunicato Stampa allegato, l'Amministrazione Comunale di Mola di Bari rende noto che sono state messe in atto tutte le direttive per recepire norme e vincoli di legge in tempo utile e che sono state ultimate tutte le operazioni di consegna dei
Defibrillatori semiautomatici per tutte le sedi delle strutture sportive
comunali (campo sportivo, palazzetto e palestre scolastiche) dove
operano le associazioni sportive in convenzione.
Non è stato un regalo di Natale, anche se la data in cui esce il comunicato stampa potrebbe farlo pensare, piuttosto un viaggio verso il voler aspirare ad una società civile a 360° e che trova oggi una data importante, proprio perché le norme in precedenza non prevedevano l'obbligatorietà.
Non ci sarà il pacco rosso con il fiocchetto dorato, quindi, ma solo la consapevolezza che non può lo sport, promotore di virtù, essere fonte di eventuali tragedie.
10 minuti a volte possono salvare una vita, ma nel caso di un arresto cardiaco, potrebbero volercene anche molti di meno per essere spacciati.
Una condizione che ha dell'inverosimile, alla quale si è voluta apporre la parola fine.
E' stato un percorso per certi versi ovvio e che ha visto l' Assessore di competenza Gianni Russo in prima linea verso quella che a Mola viene vista come una conquista, non la normalità e che ha suscitato anche alcune polemiche sollevate dal locale "Movimento 5 stelle".
Chiariti tutti i punti e fatte le doverose puntualizzazioni, oggi possiamo dire che nel paese in cui risiedo, si può praticare uno sport in maniera più sicura e questo è un grosso traguardo.
Commenti