CON L'ANNUNCIAZIONE (8 e 11/12/2017) PARTE "PRESEPE VIVENTE NEL BORGO ANTICO" DI MOLA DI BARI, A CURA DELLA "ROSA DI JERICHO"

E' iniziato il mese di Dicembre ed inevitabilmente si cominci a parlare del Natale.
E' chiaro che in qualunque maniera la si voglia pensare questa è la festa più importante dell'anno in tutto il mondo.
E' il modo di festeggiarla che fa la differenza e sono sicuro che a Mola di Bari ci sia un modo speciale di farlo che esula anche da tutto il contesto di una programmazione ricca come quella dello scorso anno, o in tono minore come quella che si annuncia questa volta.
Una cosa è certa, a prescindere da tutto, c'è una realtà che brilla di luce propria ed è quella che riguarda l'Associazione Rosa di Jericho che è ormai da molti anni presente e promotrice di varie iniziative culturali sia nel paese in cui è nata che in diversi luoghi della Puglia.

L'8 e 11 Dicembre 2016 ore 19.30
presso la Corte del Castello Angioino di Mola di Bari, possiamo dire che parte il Natale in maniera ufficiale ed i protagonisti saranno proprio quei volontari che hanno la loro sede in via Silvio Pellico 7, nelle vicinanze della piazza XX settembre.
Con la Rievocazione Storica dell' "Annunciazione" ("Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazareth, a una vergine..." (Lc 1,26)), comincia un viaggio che terminerà con l'Epifania.

Che il Natale sia una festa religiosa è un dato di fatto, che sia un evento commerciale anche, ma credo che sia anche doveroso trasformarlo in un evento culturale.
Quindi anche quest'anno l'Associazione del Presidente Vitangelo Ruggieri e di tutti i volontari che non si stancano mai di donarsi al proprio paese, è impegnata nella realizzazione del Presepe vivente nel Borgo Antico.
L’edizione dello scorso anno è stata un successo grandioso, corredato da positivissime recensioni da parte di visitatori ed organi di stampa e possiamo godere di quell'atmosfera attraverso questo video:
Ovviamente quest'anno si punta a migliorare ancora e dal 15 Novembre ci si è messi in cerca di altri volontari femminili e maschili di qualunque età che avessero voglia di provare un esperienza innovativa, mettersi in gioco, fare nuove conoscenze e fondere l’apprendimento con il divertimento.
Ora è tutto pronto e si può partire con il programma che comprende diversi appuntamenti:
8 e 11 Dicembre 2016 – “Annunciazione”
19.30-21.00 // Corte del Castello Angioino – Mola di Bari
23 e 27 Dicembre 2016 – “Presepe Vivente”
19.00-24.00 // Borgo Antico – Mola di Bari
06 Gennaio 2017 – “I Magi”
19.00-20.00 // Corte del Castello Angioino – Mola di Bari
Anche questo spazio seguirà il viaggio dell' Associazione "Rosa di jericho" attraverso le proprie tappe nonostante questa abbia dei riferimenti propri:
www.presepeviventemola.wordpress.com
Facebook: Presepe Vivente - Mola di Bari
e-mail: info@rosadijericho.com
cell: 3475250300;
Commenti