COMPAGNIA INSTABILE NAPOLINSCENA: "DITEGLI SEMPRE DI SI", DI EDUARDO DE FILIPPO - XVII STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI - 17 DICEMBRE 2016
Prosegue a gonfie vele la XVII Stagione di Prosa del Teatro Angioino in Mola di Bari, una possibilità per godere della magia del teatro e di accrescere l'esperienza o avvicinarsi a questa forma d'arte meravigliosa.
Sabato 17 dicembre 2016 alle 21.00, sarà in scena la Compagnia Instabile Napolinscena con una tra le più divertenti commedie di Eduardo De Filippo, dal titolo “Ditegli sempre di si”, nella quale si unisce un umorismo grottesco e lucida riflessione sulla "pazzia che va ricercata nella condizione stessa che assume l'umanità di voler ragionare a qualunque costo".
Guidati dalla Regia di Ascanio Cimmino, vedremo all'opera Virginia Cimmino, Bettina Calcagno, Mimmo Macri’, Ascanio Cimmino, Antonio LaGioia, Francesco D’Andria, Simona Lezzi, Sergio Tersigni, Paola Langella, Andrea Mancini, Margherita Buono, Roberto Grande ed Achille Zizzi.
Ci porteranno a seguire le vicende del protagonista, Michele Murri, un uomo che ha l’unico suo difetto di prendere per vera ogni cosa che viene detta e per oro colato i desideri delle persone e di comportarsi di conseguenza.
Questo modo di agire lo riporterà in manicomio dal quale era già uscito una volta.
Infatti nella commedia vengono fuori una miriade di equivoci divertentissimi che porteranno poi a scoprire la condizione fragile di colui che non può essere considerato guarito in un mondo che non può permettere una vita normale a chi non sa distinguere il vero dalla menzogna, il perbenismo di facciata, il modo di dire, ecc...
Informazioni e prenotazioni ogni venerdì, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. tel. 080.4713061.
Commenti