MANCIO M. RUGGIERO E GIUSEPPE DEEJAY SKY DAMATO PUBBLICIZZANO MOLA, LA SAGRA DEL POLPO E LA PUGLIA ... IN DIRETTA SU RADIO CAPITAL, REDUCI DAL CONCERTO DI BRUCE SPRINGSTEEN. INTANTO STASERA SI PARTE CON IL FESTIVAL ANTEPRIMA DI RMI
https://www.facebook.com/giuseppe.d.damato/videos/vb.100000411847336/1230803370276713/?type=2&theater
La Puglia è tutta bella, ma se permettete parliamo in maniera più specifica del paese in cui abitiamo.
Sembra uno scherzo del destino, ma io e l'amico Giuseppe "DeejaySky" Damato, reduci dal concerto di Bruce Springsteen, siamo stati ospiti di Radio Capital, arcinota radio/tv con sede in Roma proprio in una puntata in cui si doveva suggerire alla conduttrice un luogo per le proprie vacanze.
Il primo argomento trattato è stato di carattere musicale ed avendo ancora negli occhi e nelle orecchie (ma anche nella gola... e dalla voce si sente) la performance del Boss e della sua band è stata tutta una lista di complimenti verso colui che ci ha incantato con ben 4 ore di concerto, in una cornice inimitabile come quella del Circo Massimo.
Poi è arrivata la domanda fatidica, quella del luogo in cui poter trascorrere le vacanze.
Ovviamente è stato d'obbligo partire dalla nostra Mola di Bari e nominare le città vicine alla nostra realtà.
In particolare non è mancato il cenno alla 46^ Sagra del Polpo in programma il 30 e 31 Luglio.
Certo, avremmo voluto parlare della preziosa collaborazione della Lega Navale Italiana - sezione Mola di Bari e delle Associazioni locali, della vivace e coinvolgente animazione di Ciccio Riccio e di grandi artisti italiani che saranno sul palco, della presenza di Radio Mola International che trasmetterà in streaming l'evento.
Avremmo voluto parlare dell'appuntamento che aprirà le danze, fissato per il 22 Luglio 2016 e che ho trattato in questo articolo ----->> 1° FESTIVAL "ANTEPRIMA 46^ SAGRA DEL POLPO" VENERDI' 22 LUGLIO 2016 PRESSO L'ARENA CASTELLO - MOLA DI BARI <<<---
Anche dal punto gastronomico avremmo voluto parlare dell'alta qualità dei polpi garantita dal marchio che solo gli stand autorizzati esporranno e magari che tutto sarà coordinato dalla regia dell'Assessorato al Turismo del Comune di Mola e della Proloco.
Però, in tal caso, avremmo dovuto condurre un programma tutto nostro e non approfittare dei minuti di spazio che gli amici di Radio Capital ci hanno concesso.
E' diventata una tradizione: viaggio a Roma, concerto e visita all'emittente che trasmette solo grande musica, ponendo l'accento sui grandi del passato che ci fanno rivivere anche le altre epoche, sicuramente più profonde a livello musicale.
Ovviamente anche gli amici capitolini, se avranno trovato interessante l'appuntamento, potranno seguire
la pagina www.facebook.com/
E perchè no, quello che era un suggerimento radiofonico, potrebbe diventare l'opportunità per spostarsi alle nostre latitudini e trascorrere qualche giorno a Mola e nel suo circondario.
Per quei due tipi strani che provengono da Mola di Bari e che si fanno chiamare Mancio e Sky è stato un week end (che è continuato con il lunedì) pieno di pazzie e di emozioni e fra queste ultime sicuramente il ringraziamento va a chi ci ha permesso di poter andare in diretta nazionale, dagli studi di Roma, lunedì mattina, durante il programma Happy Capital con Silvia Mobili e Giancarlo Cattaneo su Radio Capital.
Purtroppo "il bianco" che sentite è dovuto dal fatto che l'altro conduttore era in diretta webcam da Milano.
Se ci sarà la possibilità di recuperare l'audio completo, sarà aggiunto.
Grazie Silvia e tutti gli altri disponibilissimi ragazzi di Radio Capital, vi aspettiamo in Puglia!
------------------------------------------------------------------------------------
Cronistoria
46^ Sagra del Polpo
"Mola un mare da amare"
- SAGRA DEL POLPO 2016: TOH! CHI SI RIVEDE! RITORNO AL ... FUTURO? - 30 E 31 LUGLIO 2016 - MOLA DI BARI (5 Luglio 2016)
Commenti