AUGURI GIGI BUFFON, CAPITANO E NUMERO 1 DI MAGLIA E DI FATTO
AUGURI GIGI BUFFON,
CAPITANO E NUMERO 1
DI MAGLIA E DI FATTO
E' il giorno dopo di juventus Inter
Semifinale di coppa Italia, vinta 3-0 da quella Juventus football club che vive l'ennesimo momento da squadra imbattibile.
Gianluigi Buffon, leggenda della squadra bianconera e della nazionale italiana, compie 38 anni.
Alvaro Morata e Paulo Dybala, autori delle reti, dovrebbero essere i protagonisti di giornata, ma è il loro Capitano a riempire tutte le pagine dei giornali ed i social.
Si, perchè quando si è il numero 1, di maglia e di fatto, la prima pagina ti spetta di diritto.
Gigi Buffon è un personaggio fuori dal comune, un uomo che ha vissuto una vita nel calcio, tra gli esordi a Parma e 15 anni in bianconero, ma fa parte di quella schiera di atleti che nonostante rappresentino una squadra, sono di fatto bandiere del calcio in assoluto.
La fascia di Capitano sul suo braccio è stato l'inevitabile cambio della guardia, quando ha lasciato la squadra bianconera un altro simbolo assoluto, mai odiato dagli avversari, perché patrimonio di tutti: ALESSANDRO DEL PIERO (10)!
Avvicinarsi ai 40 anni ed essere ancora il numero 1, è la traduzione pratica del mio slogan, attraverso il quale affronto la vita: It's only a state of mind!
Il suo palmares vanta successi nazionale ed internazionali, tra i quali spicca sicuramente il Mondiale del 2006, conquistato da protagonista in Germania, ma anche vittorie professionali di spicco in alcuni momenti bui dai quali è risorto con tutti i suoi compagni.
IN queste foto ci sono alcuni dei MOMENTI PIU' BELLI IN CARRIERA!
Recentemente ha ribadito di voler giocare fino ai 40, eguaglierebbe un altro mito come Dino Zoff, ma soprattutto disputerebbe il suo sesto mondiale, superando records che sembravano impossibili anche solo da eguagliare, cioè i 5 di Matthäus e Carbajal.
Ale Del Piero aveva la maglia numero 10, Gigi il numero uno, uno zero la differenza, zero, come la possibilità di intaccare la grandezza dei più grandi.
Si può essere il numero uno e si può essere da 10 .... siamo sempre lì.
10 x 4 (gli anni che dividono un mondiale dall'altro) fa 40 ... spero che questo "teorema" sia vincente!
E così, caro capitano, tra
GLI AUGURI DEL SITO DELLA JUVENTUSquelli di tutti i tuoi compagni e di tutta la gente che si è precipitata a farli attraverso i media, i social ed i siti vari, ti becchi pure i miei
#AUGUR1GIGI
Commenti